domenica 26 aprile 2015

5^ giornata di ritorno - campionato Esordienti competitivo

MB LUSSANA                16
MB COSTA VOLPINO    47

PARZIALI
(4-8 2-13; 4-17; 6-9)

LUSSANA: Chaidet P.6; Facoetti A.; Ricca A.; Pievani D.; Belotti D. 3; Epis L. 2; Manaresi M.; Pezzotta F. 1; Condotti N. 2; Pagani F. 2.
T.L. 2/8

COSTA VOLPINO: Li Volsi L. 6; Sangalli C. 2; Galloni N. 7; Martinelli A. 9; Colombo S. 2; Petenzi D. 4; Signoriello S.; Canossi F. 1; Rodari M. 12; Tomasi A.; Bellandi A. 2; Fenaroli M. 4.
T.L. 5/8

Falli Lussana: 16
Falli Costa Volpino: 10

Un'altra partita che i nostri hanno disputato con giocatori "contati", senza cambi, con avversari ben preparati tecnicamente e con buone idee di gioco di squadra, ma che avevano nell'atletismo il loro punto forte (pressing, aggressività e difesa sopra ogni cosa).
Più di una volta, in questo campionato, siamo scesi in campo "troppo contati" e questo non aiuta a generare nei giocatori spirito di squadra; sentirsi parte di un gruppo a volte può aiutarti a superare gli ostacoli (in campo e fuori).   
Da queste pagine ho più volte ripetuto che senza un allenamento costante, una preparazione tecnica e fisica che si acquisiscono durante gli allenamenti (ma solo quelli affrontati con impegno, intensità, volontà, serietà), i risultati non vengono.
Non si migliora ed il miglioramento della squadra passa attraverso il miglioramento individuale.
Nessuna catena è più forte del suo anello più debole.
Non basta solo l'impegno di qualcuno; dovete sforzarvi di migliorare tutti...e guardate che si può, qualcuno di voi è proprio sulla buona strada.
Quindi, alè ! forza e coraggio ! Abbiate fiducia nei vostri mezzi, nelle vostre possibilità.
Entrate in palestra con la volontà di migliorare ed uscitene avendo imparato qualcosa di nuovo, da mettere in pratica nella prossima gara.

1,2,3.... VAI LUSSANA

       

Nessun commento:

Posta un commento