domenica 19 aprile 2015

UNDER 17 Lussana Costa Volpino 77-70



Altra bella prestazione di questi ragazzi che ancora fatico a definire "miei" per rispetto di chi li ha allenati fino a pochi giorni fa e ha ben seminato mentre io mi trovo solo a raccoglierne i frutti.
La partita non ha avuto lo scarto enorme della precedente, ma l'avversario di oggi era di ben altro spessore.
I ragazzi mi hanno dato esattamente quello che chiedevo : il massimo!
Come detto gli avversari erano di ottimo livello e hanno messo in mostra la nostra più grande lacuna: la mancanza di un Pivot di peso. Del resto chi ce l'ha se lo tiene bello stretto e,  come quelli di costa volpino, lo usa con sapienza mettendo in difficoltà chi ne è sprovvisto.
Come dicevo la squadra si è battuta con tantissima grinta mettendo questa al posto dei centimetri e facendo di necessità virtù.
Hanno dimostrato maturità imparando velocemente i principi della zona, senza la quale oggi non avremmo potuto contenere lo strapotere fisico degli avversari. Non voglio elogiare qualcuno in particolare perché qui che merita di essere menzionato è il gruppo. Gruppo che sa essere dinamico e malleabile così che dove non arriva uno ne arriva un altro.
È bello allenare questi ragazzi. Peccato che abbiamo così poco tempo per lavorare insieme e conoscerci meglio. Ma una cosa l'ho già capita. Se vogliamo raccogliere la prossima sfida contro i primi della classe di Milano non possiamo permetterci di rinunciare al nostro marchio di Squadra: La grinta e la voglia di vincere. Senza quella saremmo probabilmente dei mediocri. Con quella  potremo dimostrare di essere dei campioni.
 
Vai Lussana.
Fusto

Nessun commento:

Posta un commento