CAMPIONATO PROVINCIALE U 14 M.- SEMIFINALE - GIRONE GOLD BERGAMO 1
SERIANA BASKET : 59
LUSSANA : 56
Parziali: 12-14; 5-25; 17-9; 22-11
A.D. Seriana 75 : Martinelli E. 13; Frescura G. 8; Soldo S. 2; Grigis F. 25; Perani M. 4; Torri M. 2; Barossi M. 3; Bombardieri M. 2; Allievi D.; Torri M.; Sangalli M. Occioni M.; Cottini C.
T.L. 8/22
T.3: (Grigis F. 2; Martinelli E. 1)
Falli Seriana: 21
Allenatore: Bonitorti S.
Ass.All.re: Arrigoni A.
Lussana: Dubbini G. 8; Baggi G. 19; Giavazzi G. 11; Locatelli C. 2; Signorelli R. 14; Biffi C. 2; Biroli A.; Del Prato F. Pagani G.; Piazzalunga S.; Zanchi A.; Brugnetti N.
T.L. 13/25
T.3: 0
Falli Lussana: 16
Allenatore: Locatelli G.
Ass.All.re: Campari L.
Arbitri sigg.ri Giupponi e Ranieri
Nel Palazzetto di Albino, in un caldo Sabato 6 giugno, si è disputata la semifinale tra gli U 14 del Seriana ed i nostri verdi Lussanini.
Da sportivi, quali siamo, diamo merito agli avversari della meritata vittoria. Un brillante Grigis con 25 punti ed un altrettanto bravo Martinelli (13 i punti per lui), hanno portato alla vittoria il Seriana basket al quale vanno i nostri complimenti per il titolo provinciale conquistato Domenica contro Costa Volpino.
Altettanto onestamente devo dire che i nostri ragazzi sono stati sorprendenti, encomiabili, generosi, hanno sudato e lottato, recuperando in 2 quarti (il terzo e quarto) uno svantaggio che aveva raggiunto i 24 punti. Un'impresa che, da allenatore delle giovanili, non avevo mai visto.
Dopo un primo quarto in sostanziale pareggio, abbiamo (inspiegabilmente) spento la luce; un parziale di 25 a 5 per il Seriana avrebbe stroncato qualunque squadra: Una partita finita. Ed invece no. I nostri ragazzi, dopo l'intervallo lungo, hanno ripreso fiducia, è tornata la voglia di vincere, hanno mostrato quel carattere combattivo che gli và riconosciuto. Una rimonta sino al -1 a 32 secondi dal termine e con possesso di palla. Ma un nostro tiro che gira sul ferro e beffardo esce, ed un loro 2 su 2 dai tiri liberi, ci negano la vittoria.
Peccato.....direte Voi. Si, certo, vincere piace a tutti, avremmo potuto "svegliarci" prima....sicuramente; ma perdere in questo modo, dopo una così straordinaria rimonta dimostra carattere, volontà, e il cuore di questa squadra. Usciamo a testa alta dall'incontro, una squadra che (ripeto) inspiegabilmente si è smarrita nel secondo quarto ma che ha dimostrato, recuperando punto su punto, come sa giocare.
Da parte mia (e mi permetto anche di Lele), vi ringrazio per avermi reso partecipe di una gara vibrante, sofferta che ci ha regalato emozioni e ricordi che difficilmente potremo dimenticare.
Bravi ragazzi e....FORZA LUSSANAAAA!!!
Nessun commento:
Posta un commento