sabato 6 giugno 2015

"JUNIOR TEAM 2002/2003"


ATLETI (figli) "Junior Team"     : 17
GENITORI "Space Jam Team" : 45

Atleti (figli): Aresi S. 4; Bonetti M. 2; Pievani D. 2; Chaidet Po 3; Epis M. 2; Pagani F. 2; Del Prato F. 2; Facoetti A.; Belotti D.; Lilli A.; Epis L.;Rinaldi J.; Candotti N.; Ghezzi D.; Frulio G.;Stoppani G.;Ferrari A.

Genitori: Michel 'BUBU' Jordan 2; Bonetti 2; Pagani 6; Ferrari 6; Pievani 6; Facoetti 4; Rinaldi 7; Stoppani 8; Lady Epis 2; PapàPo 2.

Chiusa la stagione agonistica del gruppo 2002/2003 nel più bello dei modi, con una classica partita "amichevole" tra lo "Space Jam Team Genitori" ed il "Junior Team Atleti".
Una occasione imperdibile che ha visto oltre alle performaces agonistiche di tutti i giocatori e di Lady Epis (doverosa menzione all'unica mamma giocatrice), la partecipazione della guest-star "Michel Bubu Jordan"; sì proprio quel Gianluca Burini (gran giocatore e sportivo) che molti ricordano per anni nella prima squadra Lussana, poi XXL, ma ancora prima nel "Celana" A2
La partita ha visto la netta vittoria dei genitori, con un punteggio che non lascia alibi; 45 a 17 con il talentuoso Bubu costretto a segnare ben 2 punti.
Tutti a referto i "senior" con top scorer papà Stoppani, sorprendente !. Ma con lui tutti i senior a darsi da fare.
Papà Rinaldi, forza e "stazza", a conquistare rimbalzi in difesa ed in attacco (da migliorare la precisione nel tiro eh?), l'agile Pagani senior che da gran sportivo non sapeva se giocare a pallavolo o a basket (sei però i punti per lui!); un papà Ferrari DOC ("doc" nel senso di dottore medico/chirurgo) nel suo ruolo di centravanti d'area; l'esperienza del navigato play Pievani senior a servire palloni per i compagni; le veloci e repentine incursioni di Facoetti e PapàPo a colpire la difesa avversaria; la generosità e coraggio di Bonetti senior presente ! nonostante vistoso tutore al ginocchio; ed in ultimo, dulcis in fundo, la grazia di Lady Epis mamma super sportiva. Ed a proposito di mamme (motore, perno, fulcro della nostra esistenza) al tavolo due perfette refertiste/cronometriste mamma Ghezzi e Pagani (in ordine alfabetico) che mi hanno egregiamente coadiuvato nella conduzione della gara.
E poi il pubblico, straordinario, partecipe; mamma Belotti, gli zii Epis, mamma Stoppani, papà Candotti ed altri (che poi ci hanno raggiunto per cena) che motivi di spazio non mi consente di ringraziare come si deve ma ai quali và tutta la mia gratitudine per la loro partecipazione e per avermi permesso quest'anno di stare con i loro figlioli.
E lo "Junior Team Atleti", vi chiederete ? Beh...che dire...gli atleti escono un pò malconci da quest'incontro, se non fisicamente, almeno moralmente (a conferma che il coach non serve a vincere le partite):
Ma questa è la "lezione"; nel basket moderno le doti fisiche contano molto e, seppur con le debite proporzioni, tendenzialmente una squadra "fisicata" seppur con poca tecnica (a parte l'eccellenza di Bubu dotato di fisito e gran tecnica), alla fine ha la meglio. Quindi ? Forza che l'anno prossimo miglioreremo le doti atletiche e fisiche (muscoli da far pauraaa!!).
Alla fine dell'incontro tutti al "Giri-Pizza" a scambiarci i saluti e la promessa di rivedersi la prossima stagione.
Ringrazio ancora tutti i ragazzi ed in particolare i genitori per la loro generosità, simpatia e disponibilità dimostrata.
Luca coach.
                                            "SPACE JAM TEAM GENITORI"

Nessun commento:

Posta un commento