lunedì 16 gennaio 2017

Under 16: Lussana - Martinengo 56-55

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO – MARTINENGO 56-55

Campionato U16 fase di Classificazione BG SILVER 1
Lussana Bergamo (33-21)

Lussana Bergamo: Angioletti, Biroli 6, Biffi 2, Locatelli 12, Piziali 6, Pagani, Aresi 2, Signorelli 15, Brugnetti 2, Traore, Dal Pian Invernizzi 13.
All. Bonfanti

Martinengo: Loda 2, Hoxha 6, Nembri 7, Shtini 1, Santoro  A. 3, Plebani D. 14, Santoro F. 8, Finazzi 10, Forlani3, Plebani L 1.
All. Pasqua

Arbitro(i): Arnoldi

Parziale dei quarti: 15-20, 16-5,11-15, 14-15.

Note: falli fatti Lussana: 23; falli fatti Martinengo: 27; Tiri Liberi Lussana 14/28; Tiri Liberi Martinengo 9/25 triple Lussana: 1 (Locatelli); Martinengo 2 (Sartoro A., Sartoro F.)

Prossimo turno: Domenica 22\11 h 11 @ Scanzo  

Iniziamo questa nuova fase della nostra stagione con una partita davvero emozionante. Dopo un inizio in cui ci facciamo sorprendere dalla loro difesa aggressiva sui portatori di palla, restiamo a contatto grazie al 3\4 di Ale sul finire del quarto. Nella seconda frazione la nostra difesa è davvero sontuosa e concede solo 2 canestri dal campo agli avversari, mentre in attacco teniamo un ritmo molto alto e capitalizziamo segnando due canestri più fallo e costruiamo un’azione condotta da Sic con canestro finale di Seba che è sicuramente l’azione dell’anno fin qui.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Pasqua rientrano sfruttando alcuni nostri banali errori al tiro da sotto canestro. Nell’ultima frazione regna l’equilibrio. Gli ultimi 69’’ scorrono  tra bomba di Carlo, interferenza di Ludo, 0|2 ai liberi di Ferru, sfondamento subito da Sic, Canestro di Sic, risposta del loro numero 17, 0|2 ai liberi per loro e ci consegnano un finale vietato ai pavidi. Sic sul 55 pari va in lunetta a -4’’ dalla fine e ci regala la vittoria. Sul primo non trema e segna il secondo va sul ferro, ma fa chiudere la partita con la lotta a rimbalzo.
Partite come queste si vincono e si perdono, ma la “sfiga”, come amano definirla i ragazzi, negli sport intelligenti come il nostro incide pochissimo. Incide di più lo stare accesi anche dopo un errore e concentrarci su tutto ciò che dipende solo e soltanto da noi come un tiro libero, appunto.
Tre partite su quattro sono finite con pochissimi punti di scarto nel nostro girone, segno di un grande equilibrio tecnico che se saremo bravi ci saprà fare divertire.

Grazie a tutti per gli allenamenti sostenuti sotto le feste.

VAI LUSSANAAAAAAAAA
Gio


Nessun commento:

Posta un commento