domenica 22 gennaio 2017


CAMPIONATO UNDER 16
Scanzo-Lussana 53-59 dts



Campionato U16 Girone di Classificazione
Scanzo- Lussana Bergamo (15-25)

Scanzo: Gatti, Plebani ne, Coppa, Crotti 4, Villa 16, Pezzotta 1, Vario, Barcella 5, Calvi 9, Tironi 18. All. Massimino Kevin

Lussana: Angioletti 2, Biroli 12, Biffi, Locatelli 9, Piziali 2, Pagani 1, Piazzalunga, Signorelli,  Zanchi ne, Brugnetti, Dal Pian 5, Invernizzi 28. All. Bonfanti




Arbitro(i): Finazzi

Parziali: 10-8, 5-17, 8-9, 24-13, 6-12

Note: falli commessi Scanzo 17, Lussana 23,  Canestri da 3 p.ti Scanzo 0;  Lussana 1 (Locatelli) ; tiri liberi Scanzo 15/23 Lussana 8/17.

Prossimo turno: Sabato  29\1 h 19 FiumarArena con Cologno  

Dopo un primo quarto che sembrava il replay di una partita vera, o (peggio) una partita di calcio (1-0 dopo 3’), nel secondo quarto alziamo il ritmo in attacco e contemporaneamente l’intensità difensiva e andiamo all’intervallo lungo sul più 10. Nel terzo quarto regna l’equilibrio mentre nel quarto quarto dilapidiamo tutto il vantaggio facendoci confondere dalla pressione dei biancorossi. Nel finale fermiamo troppo la palla e solo una bomba da campione vero di Carlo mette la partita in parità e ci regala i supplementari non riuscendo, a trovare il vantaggio dalla linea della carità a 15’’ dalla fine.
Esclusa la prima svista, nel supplementare, torniamo a mettere in campo la difesa tosta della seconda frazione. Il Rotolone Regina (Ludo)  prende tutti i rimbalzi difensivi possibili e di là il trio di funamboli (Biro, Carlo e Swarosky) ci regalano 12 punti uno più bello dell’altro.
Un filosofo diceva che Dio si nasconde nei dettagli, secondo me vale anche per le vittorie.
Ecco perché oggi il migliore in campo è stato Giorgio con una difesa straordinaria in momenti delicati che va al di là del solo punto segnato.
Grazie a tutti per aver interpretato al meglio il proprio ruolo, tutti protagonisti e nessuna comparsa a prescindere dai minutaggi.    
Sabato un’altra battaglia, vestiti da gelatai (total white), contro Collegno

VAI LUSSANAAAAA

Nessun commento:

Posta un commento