sabato 1 aprile 2017

UNDER 14:FORTI E LIBERI MONZA-LUSSANA BERGAMO 43-36


Campionato u14 Regionale, girone BG Gold 1, 4a giornata di ritorno.
Forti e Liberi Monza- Lussana Bergamo 43-36 (26-23)

Lussana: Ferretti 4, Capelli 4, Togni 10, Marelli , Forlani , Bellini 9, Bonari 4, Corti,  Belotti 1, Bottazzi 2, Ghezzi , Zingarelli 2. All.Ubbiali


Monza: Amoruso 2, Serughetti 6, Ciaparrone, Colombo 4, Morandi 2, Tosini 14, Stoppato, Bianco, Vialetto 13, Prous 2. All. Veronesi-Premoli

Arbitro: Giardini

Parziali: 14-12, 12-12, 12-6, 5-7.

Note: Falli fatti: Lussana 18, Monza 11. Tiri da tre punti: Lussana  nessuno   Monza nessuno  Tiri Liberi: Lussana 4/16  Monza 7/18.

Non sa più vincere in trasferta il gruppo under 14 che, da due mesi senza vittorie lontano dalla FiumarArena, esce meritatamente sconfitta dalla palestra Forti e Liberi.

Dopo qualche minuto di stallo, la partita si sblocca con i biancoverdi che si producono in attacco grazie a buoni sprint in contropiede che sorprendono i padroni di casa.
Monza reagisce affidandosi alla maggior fisicità vicino a canestro, e, aumentando attenzione e pressione difensiva, piazza il primo a parziale a cavallo tra primo e secondo quarto portandosi in vantaggio di 9 lunghezze.

La reazione ospite è spronata dall'ottimo impatto difensivo di molti elementi in uscita dalla panchina, che, mettendo maggiore energia nella difesa uno contro uno riescono a mascherare il gap fisico. Nonostante i vantaggi a difesa schierata siano pochi e i canestri "mangiati" in campo aperto numerosi, Lussana si riavvicina in chiusura di primo tempo a un possesso di distanza (26-23 alla pausa).

Nel secondo tempo Lussana fa fatica a costruire buoni tiri non riuscendo a battere gli avversari né in uno contro uno con la palla né con i tagli e gli sprinti senza. I pochi tiri con spazio costruiti, sia ravvicinati che dalla media o lunga distanza, sono spesso sbagliati e una buona applicazione attitudinale e tecnica in fase difensiva non basta a evitare la sconfitta.

Per i liceali non c'è tempo per rimuginare la sconfitta: Domenica alla fiumara arriva Mandello Lario, un'ottima occasione per riscattarsi sotto diversi aspetti: attitudinale, tecnico, tattico e balistico.

Nessun commento:

Posta un commento