giovedì 30 marzo 2017

UNDER 18: LUSSANA BERGAMO-PALL. FIGINO 79-57


Campionato u18 Regionale, girone BG Gold 2, 4a giornata di ritorno:
Lussana Bergamo-Pall. Figino 79-57 (47-28)

Lussana: Gilardi 4, Colombo 3, Montanari , Barcella , Epis 8, Adornetto, Andreini G. 17, Mion 2, Foresti 22, Alari 13, Storto 8, Andreini P. 2
. All.Ubbiali-Armandi

Figino: Ballabio 24, Molteni E, Maggioni 8, Cruz, Molteni, Farina 4, Gavioli 10, Vismara 4, Cappelletti 7. All. Farina

Arbitro: Velardo

Parziali: 24-12, 23-16,15-14, 17-15

Note: Falli fatti: Lussana 18. Tiri da tre punti: Lussana 4 (Andreini G. 3, Gilardi 1) Tiri Liberi: Lussana 7/13,  

Seconda partita in tre giorni per l'under 18 che alla Fiumara riceve la seconda della classe, Figino, inseguitrice a due vittorie di distanza.

Ottimo incipit di match per i biancoverdi che guidati da Andreini G. e Alari dominano offensivamente i primi 20 minuti trovando diversi canestri in contropiede ma anche tiri costruiti e segnati a difesa schierata.

Positivo ma non eccelso il lavoro in difesa dove i padroni di casa, dopo varie iniziative ospiti limitate con attitudine, tecnica ed energia, si lasciano sorprendere a rimbalzo offensivo e sulle palle vaganti rendendo vana la fatica precedente.

Più discontinuo e confusionario il secondo tempo: Lussana amministra il vantaggio ma, confusa dai continui cambi di difesa tattica ospite, non riesce a riconoscere le situazioni di transizione da quelle di difesa schierata, perdendo ritmo e quindi efficacia.

La qualità dei tiri si abbassa notevolmente come, di conseguenza, le percentuali, mentre in difesa il comprensibile calo di energie è la causa principale di alcune transizioni difensive insufficienti che terminano spesso col canestro dei comensi.

Raggiunto matematicamente l'obbiettivo del primo posto nel girone Gold, a capitan Epis e compagni attende un mese di preparazione al Tabellone Playoff : cinque settimane in cui recuperare energie fisiche e incrementare il bagaglio tecnico-tattico in vista del rush finale.


Nessun commento:

Posta un commento