domenica 15 aprile 2018


Campionato U15 M. Girone Silver 1 – 6^ gara di ritorno
Basket Romano Lombardo - Lussana Bianco 47 - 53 (21-28)


Romano L.do: Berkakech 13, Caforio 6, Pesenti 5, Rama 2, Cavenago 2, Biglioli 6, Rumanaro 5, Comeim 8, Zanibelm, Colonna, Cattaneo.
All.re: Dellera R.  Assist.All.re: Caforio G.

Lussana: Pagani 6, Ferreri 15, Epis L. 4, Pievani 6, Bonalumi 11, Candotti 2, Ferri 1, Cacace, Ferretti, Villa 2, Martinelli 4, Epis M. 2.
All.re: Campari L.

Arbitro: sig. Bompani
Parziali:  9-13; 12-15; 13-13; 13-12.

Note:
Falli fatti: Romano 10; Lussana 12. Usciti per falli, Romano: n.n.- Lussana: n.n.
Tiri liberi: Romano 1/9 - Lussana 5/15.
Tiri 3 P.: Romano 2 (Pesenti, Rumanaro); Lussana  2 (Ferrari, Martinelli).

Prossimo impegno: Sabato 21/04/18 ore 19,00 Lussana vs Villaggio Sposi, Palestra Fiumararena, Liceo Lussana, Via Foro Boario (BG)

La penultima partita del campionato ci porta una meritata e sofferta vittoria contro i bravi ragazzi di Romano che ci hanno dato filo da torcere fino all’ultimo, con il terzo quarto in perfetto equilibrio e l’ultimo di misura ad appannaggio dei padroni di casa.
Una gara forse non bella tecnicamente, ma giocata dai nostri ragazzi con determinazione sino alla fine.
Incominciamo bene il primo quarto, in attacco riusciamo a concludere da distanza ravvicinata e la circolazione di palla ci consente di avere buoni tiri dalla media distanza.
Anche in difesa riusciamo a contenere gli 1vs1 ma a volte tardano a giungere gli aiuti difensivi; ci prendiamo un discreto vantaggio ed andiamo all’intervallo con 7 punti di vantaggio.
Al rientro proviamo a prendere maggior vantaggio, pressando e raddoppiando il portatore di palla nella nostra metà campo, con l’obiettivo di recuperare qualche pallone; ma non riusciamo a fare il break, merito del Romano che con buoni passaggi, riesce ad andare a canestro.
Il gioco però diventa spigoloso, i ragazzi sentono la partita ed alcuni diventano nervosi, troppi contatti al limite del fallo, e così preferisco tornare ad una difesa più conservativa che smorzi gli animi e consenta di tornare ad un gioco più “normale”.
Con il pareggio 13-13 nel terzo quarto, ma sotto di 1 nell’ultimo periodo, concludiamo questa combattuta gara contro Romano, nella quale la volontà è prevalsa sulla tecnica e sulla tattica.    

Forza ragazzi e …..FORZA LUSSANAAAAA.













Nessun commento:

Posta un commento