mercoledì 20 ottobre 2021

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2003-2004)
LUSSANA BASKET-BASKET SERIANA 70-61

 

👍👍👍

Campionato Under 19 Gold - 1° giornata di andata

Lussana Basket - Basket Seriana 70-61


Finalmente si riparte! Dopo quasi due mesi di allenamenti da inizio stagione e un anno e mezzo di stop alle gare regionali per la pandemia, finalmente si torna a giocare.
Già dal riscaldamento si vede che c’è voglia di tornare in campo. Il gruppo Under 19 Lussana parte con il piglio giusto e nel primo periodo, Aiello e compagni riescono a conquistare il primo break. Bene in difesa, con la giusta aggressività e giocando insieme anche in attacco, trovando spesso l'uomo libero. 

Nel secondo periodo la gara sale di fisicità (e i nostri avversari ne hanno)  e i padroni di casa vanno un po’ in difficoltà. Nelle retrovie non riusciamo più ad avere il controllo dei rimbalzi e questo non ci fa correre in transizione. Seriana prende fiducia e rientrare chiudendo a meno 4 all'intervallo.

Dopo la pausa lunga Bergamo riesce ad avere più solidità difensiva, con il controllo dei rimbalzi che torna in equilibro. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti di coach Ale Comerio le tentano tutte per rientrare definitivamente nel match ma le qualità di Piccinni, due jumper di Aiello e Faipò e tanta sostanza da Ibra regalano il primo successo stagionale al gruppo allenato da Stefano Bissola.

A fine gara, applausi per tutti i ragazzi in campo. Per Lussana ottimo l'approccio e la voglia di fare bene con un atteggiamento super positivo. A Seriana è mancato pochissimo, ma i segnali della prima partita sono certamente molto positivi per un proseguo di campionato in crescita.

Vai Lussana!

🏀🏀🏀








Nessun commento:

Posta un commento