mercoledì 27 ottobre 2021

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2003-2004)
EXCELSIOR BERGAMO - WITHU LUSSANA 61-62

 

🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Gold - 2° giornata

Excelsior Bergamo - Withu Lussana Basket 61-62

Lussana: Abdumomen 15, Rinaldi 7, Mariotti 6, Forlani 5, Lombardi, Alebardi 4, Faipò 4, Galli, Ambrosio 8, Pizzagalli 1, Caporizzi, Piccinni 2. All. Bissola


Prima trasferta per i nostri Under 19, altro derby , questa volta contro Excelsior.

A differenza di settimana scorsa i nostri partono un po’ assonnati in difesa e macchinosi in attacco ed Excelsior riesce subito a mettere le mani sulla partita. I primi due periodi vanno via quasi in fotocopia con Excelsior che tiene qualche punto di vantaggio e gli ospiti faticano a trovare fluidità in attacco con molte palle perse. I tanti tiri liberi sbagliati non aiutano (alla fine saranno 19/41) e alla pausa lunga i padroni di casa sono in controllo.

Si rientra in campo e durante il terzo periodo per due volte Lussana arriva  meno 3/4 poi per errori o ingenuità si torna ancora a  meno 10 (53-43).

Quando sembra una partita ormai incanalata verso una vittoria Excelsior ecco che con orgoglio i nostri ragazzi mettono energia e attenzione in difesa e anche in attacco arrivano buone soluzioni e buoni tiri.

Tolte le disattenzioni e le palle perse e con un quarto periodo davvero positivo arriva la vittoria in rimonta! 61-62 il finale.

Qualitativamente meno bella rispetto alla prima partita, ma nelle difficoltà di non riuscire quasi mai a trovare le scelte corrette ed efficaci i ragazzi Lussana con un bell'atteggiamento, sono stati comunque bravi a guadagnare il secondo referto rosa di stagione.

Prossimo appuntamento in casa con Iseo, si gioca lunedì 1 novembre alle ore 17.30 presso la palestra Liceo Lussana 

Vai Lussana!








Nessun commento:

Posta un commento