domenica 18 febbraio 2018


Campionato U15 M - GIRONE BERGAMO GOLD 1
6^ gara di andata 


Lussana 62 - Mandello 60
parz 14-17/19-8/14-15/15-20

Prestazione da dimenticare quella che ci ha portato alla vittoria di 2 punti su una coriacea e mai doma Mandello. Partenza brutta,  non riusciamo a trovare la quadra in difesa e il resto va di conseguenza. poche idee in attacco, Rinaldi si carica la squadra sulle spalle segnando 10 punti sui 14 totali dei primi 10' di gioco. Sotto di 3 lunghezze reagiamo nel secondo periodo, Corti mette una bomba e Zingarelli mette due punti importanti che ci danno modo di arrivare al riposo lungo avanti di 8 lunghezze. Non c'è da stare sereni, l'attacco campa di iniziative sporadiche e spesso frutto di errori difensivi più che da meriti nostri, si rimanda tutto al secondo tempo.
Terzo quarto come il primo tempo, avanti di qualche punto ma sempre senza la sensazione di poter controllare il pallino del gioco. Regantini e Togni trovano qualche canestro e mantengono il vantaggio per i locali che poi però sprecano tutto clamorosamente nel quarto parziale. Si smette di rientrare in difesa di stare concentrati sulla transizione difensiva e così gli ospiti trovano contropiedi e canestri veloci e vanno avanti. La partita è girata il ritmo è loro così come il vantaggio di 5 lunghezze a un paio di minuti dal termine. La fortuna ci mette in mano un paio di occasioni che riusciamo a fruttare agganciamo a 60 Mandello e ad una manciata di secondi dal termine è ancora Rinaldi a togliere le castagne dal fuoco con un canestro in avvicinamento che sancisce la vittoria. Palla in mano agli ospiti per gli ultimi 4 secondi che non sono sufficienti per trovare un buon tiro.

Prestazione opaca a dir poco. La soluzione c'è ed è in palestra. 
Letteralmente è in palestra. Alla Fiumara, appesa al muro. Bisogna trovare la forza di provare a vincere sè stessi altrimenti vincere una partita in più o in meno servirà a niente.

Prossimo appuntamento in casa domenica 25 febbario alle 11.00 vs Erba

Vai Lussana

Nessun commento:

Posta un commento