domenica 18 febbraio 2018



Campionato U16 M - GIRONE BERGAMO silver 1
6^ gara di andata 


Carpe Diem 40 - Lussana 59 
parz 18-12/8-15/2-14/12-18

Vittoria molto più sofferta di quanto si possa immaginare guardando il risultato finale quella raccolta dal gruppo U16 sabato in quel di Calolziocorte. Partenza brutta, difendiamo poco e male. I locali ne approfittano e vanno spesso a canestro sfruttando la transizione offensiva prima che i nostri rientrino a modo. In attacco fatichiamo, non troviamo le iniziative giuste, poco gioco senza palla e ci troviamo ad ad inseguire 18-12 alla fine del primo periodo.
Poi il risveglio, dopo i primi minuti ancora in sordina finendo sotto anche in doppia cifra ritroviamo fiducia e pian piano partendo da solide difese di squadra ci rimettiamo in carreggiata. La bomba di Villa da il là alla fuga che si rivelerà determinante. Siamo avanti all'intervallo ma soprattutto sembriamo aver capito cosa serve per chiudere il match.
Il rientro in campo è buono, attenti a non buttare palloni in attacco tiriamo fuori il miglior momento difensivo dell'incontro e tenendo a soli 2 punti segnati i locali scappiamo. Ultimo quarto in controllo e si chiude avanti di 19 lunghezze. Prova di maturità questa in cui lo zoccolo duro dei 2002 da prova di poter reagire in una partita iniziata non nel migliore dei modi. Ottime le prove di Villa e Forlani che guidano il gioco in modo controllato e convincente nei momenti più caldi del match.

Prossimo appuntamento Domenica 25 febbraio alle 15.00 in casa vs Morbegno

Vai Lussana

Nessun commento:

Posta un commento