🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato U17 silver - Tabellone playoff (Trentaduesimi di finale)
Basket Più Rezzato - Lussana Bergamo Blu 59-71 ( 27-45)
Lussana: Mainetti 4, Luciano 13, Rota 10, Ivagnes 4, Guercetti 8, Bai 9, Ciuffreda 10, Nespoli 2, Berzi 2, Finazzi 4, Rizzoli 3, Resmini 2. All. Longobardi-Fratus.
Parziali dei quarti: 16-23, 11-22, 17-18, 15-8.
Vittoria importante sul caldo campo di Rezzato che ci fa accedere ai sedicesimi di finale.
In apertura sono i padroni di casa a inserire per primi la marcia giusta e con aggressività segnare i primi canestri del match.
Dopo il timeout i blu arancio si ricompattano e in campo sembra esserci un'altra squadra, i canestri derivati dal rimbalzo offensivo danno fiducia e le percentuali salgono da tutte le zone del campo. Alla fine del primo quarto il vantaggio è di 7 punti: 16-23.
Nella seconda decina la difesa è brava a chiudersi, mentre in attacco le bombe di Guercetti e Luciano scavano il solco: +18 all'intervallo.
Dopo la pausa lunga entrambe le squadre non mollano di un centimetro e il risultato è un parziale molto equilibrato con buone giocate da ambo i lati.
L'ultima frazione si apre con 19 lunghezze di vantaggio per gli ospiti che al posto di continuare a giocare con ritmo, rallentano. Rezzato non si arrende e riduce il gap di qualche punto. Gli ultimi possessi sono un po' confusionali, ma alla sirena finale sono i ragazzi di Bergamo ad esultare.
Prossimo impegno sabato 11/05 ospiti di Le Bocce Erba, numero uno del tabellone playoff e che quest'anno ha subito solo una sconfitta. Sfida sicuramente motivante per il giovane gruppo 2009 che ormai ha imparato che per migliorare bisogna confrontarsi con avversari sempre più forti.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento