Campionato Under 14 Silver - 7° giornata seconda fase
Lussana Bergamo - Basket Chiari 45-48 (23-28)
Lussana: Luraschi 17 , Zangara 7, Vavassori 5, Bondi, Terranova 12 ,Bergamo, Giordano, Riccio 4.
All. Ambrosio-Maranetto
Parziale dei quarti: 16-15; 7-14; 13-17; 9-2
Partita ufficiale di commiato per la Under 14 silver Lussana, che chiude con una sconfitta casalinga di misura. L'avversario è Chiari, ben messo in campo e con una discreta fisicità, che si evidenzia nell'ottima attitudine a rimbalzo offensivo, fondamentale che risulterà determinante per le sorti della gara.
L'inizio è un punto a punto estenuante, che vede Lussana prevalere di misura nel primo quarto. Nella seconda frazione la squadra bresciana alza la testa e mette la freccia, alternando veloci contropiedi con le succitate conclusioni su seconda, terza, addirittura quarta occasione in sede di rimbalzo d'attacco.
Il gioco dei padroni di casa non brilla, ci si intestardisce nello sfondare la difesa schierata con raid individuali o chiamando giochi mal eseguiti, oppure sparacchiando dalla lunga senza nessun ritmo. Secondo e terzo quarto sono appannaggio degli ospiti, dissipando ogni sorta di dubbio su chi comanda in campo.
L'ultima frazione vede Lussana rialzare la testa sulla forza dei nervi, sfruttando finalmente i lunghi in area e settando la difesa su una alternanza zona - uomo che produce palle recuperate e punti con discreta fluidità. Non basta però, perché Chiari controlla le sbandate, vacilla ma non cade e, giocando col cronometro nel corso dei due ultimi, tumultuosi, minuti, in cui accade di tutto, la porta a casa sul filo di lana.
Lussana U14 silver chiude il suo campionato sfiorando il 40% di vittorie e con un bilancio positivo di 6-4 nelle gare giocate tra le mura amiche. Segnali incoraggianti da cui ripartire, con voglia e senso di appartenenza.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento