Trofeo Minibasket Aquilotti Big 2^ fase
G.S. Botta - Lussana Bergamo 10-14 (24-59)
Ultima partita del trofeo Aquilotti Big dove il gruppo 2013 neroverde viene ospitato nel campo Polivalente di Bonate.
La squadra di casa è un po’ la mina vagante del girone, è stata capace di vincere contro squadre più quotate e di perdere contro squadre sulla carta meno pronte, le premesse sono quindi quelle di una partita tutta da giocare e da vivere nel corso dei 6 minitempi.
Iniziano meglio gli ospiti bergamaschi con due vittorie nei tempi iniziali (4-8 e 3-13), nel terzo minitempo invece la spuntano i padroni di casa con il punteggio di 3-2. Dopo l’intervallo i miniatleti cittadini riescono sempre ad imprimere la loro inerzia alla partita vincendo e convincendo con i punteggi di 4-13 e 4-10. Nell’ultima frazione di gioco ritorna il torpore e la via del canestro sembra stregata, vincono meritatamente i miniatleti di Botta ben allenati dall’amico Onofrio e da Anna Ghignoli.
Con questa partita finisce ufficialmente la stagione sportiva che vede un bilancio di 12 vittorie in altrettante partite nella fase “Gold” con le migliori 7 squadre della provincia, la soddisfazione in casa Lussana è tanta ma è altrettanto importante continuare a mantenere l’entusiasmo e la voglia di migliorare che ci ha accompagnati da settembre fino ad oggi. Adesso spazio ai numerosi tornei di fine anno che ci vedono già impegnati nella Spring Cup organizzata da Cinisello e domenica 9 giugno Bergamo sarà presente allo storico Memorial Aldeghi. Ultimi sforzi prima del Camp di Selvino e della meritata pausa estiva….
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento