sabato 25 maggio 2024

FINALE 7°-8° POSTO CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
LUSSANA BERGAMO - PALL. CANTU' 71-72 (37-39)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - Finale 7°-8° posto

Lussana Bergamo - Pallacanestro Cantù 71-72 (37-39)

Lussana: D'Aquino 8, Battaglia 17, Fumagalli, Fantini 10, Gramigna 3, Pedersini, Cabrera 26, Popescu, Gabrieli, Ngom, Ciocchetti 6, D'Agostino. All. Giuliotti - Schiavi

Parziale dei quarti: 16-19; 21-20; 16-13; 18-20

La finale per il settimo posto in Lombardia nella fascia elite tra Bergamo e Cantù è una gara: equilibrata, avvincente, ben giocata e con tanta qualità.

Nessuna delle due formazioni riesce mai a staccarsi dai colleghi-avversari. Le giocate di spessore si succedono durante tutto il match e la partita è un bello spot per il nostro basket giovanile.

Parte meglio Cantù in avvio, ma Lussana sa come ricucire lo strappo. Grande equilibrio pure nella seconda decina e anche dopo l'intervallo c'è la giusta suspance per una gara davvero tirata.

A poco dalla fine Bergamo guadagna un piccolo vantaggio con i canestri di Cabrera e Fantini. Sembra fatta ma i padroni di casa non hanno fatto i conti con il talento cristallino di Mattia Sellitto che piazza una tripla da 9 metri, guadagnando il più uno a 5 secondi dalla fine.

Bergamo potrebbe replicare e per un attimo l'ultima azione sembra anche ben costruita. La storia per Bergamo non è da lieto fine, per quel che conta vincere o perdere una partita giovanile.

Noi, di certo, ci siamo comunque divertiti a migliorare.

💚💚💚💚💚  

Nessun commento:

Posta un commento