Campionato Under 14 Gold - 9° giornata di andata (1° fase)
Bluorobica Bergamo - Aurora Desio 86-74 (39-35)
Bluorobica: Castelli, Ngom 3, Ciocchetti 23, Acquarone 1, Brevi 4, Cortesi 25, Chiarello, De Angeli 1, Di Giorgio 29, Lo Giudice. All. Schiavi - Chiarello - Braga
Desio: Ferretto 5, Dell'Acqua 3, Colzani 10, Pirelli, Torri 3, Croci 2, De Dominicis 12, Giuliani 10, Tonetto 14, Santandrea 5, Rognoni 8, De Simeis 2. All. Castoldi - Pecorari
Parziale dei quarti: 22-16; 17-19; 32-17; 15-21
Partita da 10 in pagella per il gruppo Under 14 Bluorobica nella sfida contro la capolista Aurora Desio nel girone Gold.
Bergamo gioca una partita concreta e cinica in attacco e attenta in difesa e guadagna fiducia e inerzia durante il match, arrivando anche a 20 punti di vantaggio nel terzo periodo.
Desio, senza il suo miglior giocatore, out per infortunio, lotta alla pari per tanti minuti. Gli ospiti però non trovano mai la chiave per scardinare la buona difesa dei padroni di casa e si arrendono per la prima volta in stagione.
L'inizio è bello, equilibrato e intenso. Bergamo cerca di sfruttare di più il gioco senza palla e in parte ci riesce pure. Desio predilige l'attacco con penetrazioni ficcanti e alla prima sirena c'è vantaggio interno (22-16).
Nei secondi dieci minuti la gara rimane vibrante e accesa. Ciocchetti e Di Giorgio colpiscono anche dall'arco per Bergamo, mentre per gli ospiti sono Ferretto e Giuliani e fare le giocate più belle. Intervallo (39-35).
Il terzo periodo è davvero uno tsunami per l'energia messa in campo da Bergamo. Cortesi e Ngom danno l'esempio, con gli 1c1 di Ciocchetti a fare male alla difesa ospite (32-17).
Negli ultimi dieci minuti Desio sale di tono in intensità e in pressione tutto campo. Bergamo perde la presa in più di un'occasione e il parziale premia lo sforzo della squadra di coach Castoldi che esce comunque a testa alta dalla sfida.
Bergamo riceve complimenti a applausi conquistando con merito il primo posto in classifica del girone Gold a livello Under 14.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento