mercoledì 11 dicembre 2024

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE (1° FASE)
LUSSANA BLU - LUSSANA BIANCO 64-85 (31-36)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U17 Regionale - 3^ giornata di ritorno (prima fase)

Lussana Blu - Lussana Bianco: 64-85 (31-36)

Lussana Blu: Miotti 16, Cabrera 14, Fantini 10, Regazzoni 8, Gabrieli 6, Facheris 3, Sottocornola 2, Pedersini 2, Popescu 2, Carbone 2, Tasca. All. Chiarello.

Lussana Bianco: Nespoli 22, Nozari 15, Resmini 12, Rizzoli 11, Colasanto 11, Preda 8, Zambaiti 6, Bonacina. All. Longobardi - Maranetto.

Parziale dei quarti: 20-20, 11-16, 20-29, 13-20.

Bella partita di basket giovanile quella disputata tra le due squadre "gemelle" del Lussana, dove i più "anziani" del team Bianco riescono a prevalere sugli amici del team Blu solo al termine di quaranta minuti giocati ad alto ritmo da entrambe le formazioni.

Il primo quarto è il manifesto di questa partita, da una parte Nespoli e compagni provano ad alzare il ritmo con raddoppi tutto campo, mentre dall'altra, il quintetto tutto 2010 sfrutta la stazza a rimbalzo e punisce i passi falsi della difesa avversaria con attacchi ragionati. Dopo i primi 10' è parità: 20-20.

Nella seconda frazione il ritmo si abbassa, le due formazioni si conoscono bene e arrivare al ferro è sempre più difficile. Dopo un quarto in parità, il team bianco trova un minibreak negli ultimi minuti del primo tempo e all'intervallo lungo il punteggio è sul 31-36.

Dopo la pausa le due squadre cambiano assetto e variano tipologia di difesa per tutto il terzo quarto. 

Alla coppia Cabrera-Miotti risponde il trio Nespoli-Nozari-Rizzoli e ciò che ne consegue è un quarto esaltante dal punto di vista offensivo. 

A 10 minuti dal termine il punteggio è sul 51-65.

Nell'ultima decina il team bianco gioca sciolto con la serenità di chi può gestire e con buone scelte offensive tiene a bada i tentativi di rimonta del team blu.

Negli ultimi minuti il punteggio non è più in discussione, ma tutti i ragazzi in campo non fanno mancare il loro impegno, con ottime giocate ad allietare il pubblico presente.

Alla sirena finale è il team bianco a vincere, ma come al solito l'immagine più bella della serata è la foto finale a ritrarre le due formazioni come un'unica squadra.

📷 Foto della partita clicca qui 📷










💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento