mercoledì 29 gennaio 2025

CAMPIONATO UNDER 13 REGIONALE GOLD
PALL. BRESCIA - BLUOROBICA BERGAMO 81-73

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Regionale Gold - 3° giornata di ritorno

Pall. Brescia - Bluorobica Bergamo 81-73

Brescia: Avola, Butturini, Cassano, Gatti, Iantosca, Posniak,Vella, Temponi, Tessarin, Venturi, Zarillo, Avercidi. All. Ferrini - Squizzato.

Bluorobica: Mangano 23, Cabrera 13, Castelli 13, Leoni 10, Picco 7, Bongiovanni 4, Lanzeni 2, Belotti 1, Ferrazzini, Parimbelli, Moncilovic. All. Giuliotti-Ambrosio.

Parziale dei quarti: 22-22; 24-17; 10-14; 24-20.

Palazzetto gremito per la sfida al vertice tra Bluorobica Bergamo e Basket Brescia. I bergamaschi arrivano all’incontro da imbattuti, mentre Brescia vanta un'unica sconfitta subita proprio all'andata contro Bluorobica.

L’inizio è a favore dei padroni di casa, che partono fortissimo con un mini-parziale di 6-0. Bluorobica, però, non si lascia intimorire e, dopo un time-out, risponde immediatamente con un contro-parziale di 5-0 in meno di un minuto. Il primo quarto è un susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo, offrendo ottime giocate. Bergamo riesce a passare in vantaggio grazie all’ottimo contributo di tutti i ragazzi entrati in campo con il giusto atteggiamento, ma Brescia, sul filo della sirena, agguanta il pareggio chiudendo il primo quarto in perfetta parità.

Anche il secondo quarto si conferma equilibrato e intenso. Tuttavia, negli ultimi minuti prima dell’intervallo, una serie di disattenzioni e palle perse da parte di Bluorobica permette a Brescia di costruire un prezioso vantaggio di 8 punti, andando al riposo sul 47-39.

Nella ripresa, Bergamo aumenta la pressione difensiva e, guidata da Cabrera, riesce a ridurre il distacco fino a un solo possesso. Alla fine del terzo quarto, Brescia mantiene un vantaggio di 4 punti, ma l’inerzia della partita sembra pendere dalla parte dei BLU.

L’ultimo quarto si apre con le due squadre che continuano a battagliare punto a punto, divise soltanto da un singolo possesso. Mangano e Castelli segnano canestri decisivi, mantenendo la gara in equilibrio. Negli ultimi minuti, però, Brescia approfitta di alcune ingenuità da parte dei BLU e del 5 fallo di Castelli e Picco, punendo le disattenzioni avversarie e portandosi sul +6. A quel punto, i BLU accusano il colpo e, complici errori sia in attacco che in difesa, lasciano spazio a Brescia, che arriva a un vantaggio di 12 punti a 2 minuti dal termine.

Nonostante la reazione finale da parte di Bergamo, il divario si rivela incolmabile. La partita si chiude con il punteggio di 81-73 a favore di Brescia, che conquista così la vetta del girone, ribaltando la sconfitta subita all’andata per 7 punti.

Al fischio finale, entrambe le squadre ricevono meritati applausi per una partita di grande intensità e qualità. Per Bluorobica, questa sconfitta rappresenta una lezione importante: a questi livelli, ogni errore può fare la differenza. La consapevolezza di dover migliorare, sia a livello individuale che collettivo, sarà la chiave per affrontare al meglio il resto del campionato.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento