domenica 12 gennaio 2025

CAMPIONATO UNDER 17 GOLD (1^ FASE)
ROMANO BASKET - LUSSANA BERGAMO 69-66

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 regionale Gold - 1^ giornata di andata

Romano Basket - Lussana Bergamo: 69-66 ( 33- 27)

Lussana: Luciano 18, Ciuffreda 10, Nespoli 19, Rizzoli 13, Resmini 4, Bonacina, Colasanto, Ferroni, Rinaldi 2, Zambaiti. All. Longobardi - Maranetto.

Parziali dei quarti: 11-15, 22-12, 20-19, 16-20.

La seconda fase gold si apre con un passo falso per Luciano e compagni che non riescono ad imporsi contro la corazzata di Romano, ancora imbattuta in questa stagione.

Sono stati 40 minuti di ottima pallacanestro giovanile quelli visti sul parquet di Martinengo con il risultato in dubbio fino all'ultimo secondo.

Alla partenza è Lussana a partire meglio, ma è poco cinica nella metà campo offensiva. Dopo poco Romano sale di colpi e a fine primo quarto sono solo quattro punti a separare le due squadre: 11-15.

Nella seconda frazione i padroni di casa sono più reattivi in tutte le fasi di gioco, con gli ospiti che subiscono il contraccolpo. Solo verso la fine del quarto ottime soluzioni di squadra fanno diminuire il margine sotto la doppia cifra. 

Alla pausa lunga il punteggio è di 33-27.

Dopo l'intervallo è Romano a rientrare meglio dagli spogliatoi con un parziale di 7-0 che fa tremare le gambe ai Lussanini.

Toccato il  -14, c'è una reazione degli ospiti che, azione dopo azione provano ad assottigliare il margine. 

Dall'altra parte i giovani locali non ci stanno e con grandi giocate provano a tenere a distanza gli avversari.

Nel quarto quarto succede di tutto, fare canestro è sempre più difficile e tutti i ragazzi in campo non fanno un passo indietro. Lussana accorcia fino a ritrovare dopo 25' il vantaggio che però dura poco con Romano che torna davanti di cinque lunghezze a novanta secondi dalla fine.

Gli ospiti hanno l'effettiva possibilità di pareggiare, ma la poca precisione ai tiri liberi non aiuta e al suono della sirena finale sono i ragazzi di casa a festeggiare.

Per i ragazzi del Lussana rimane il rammarico di non aver completato la rimonta. Tuttavia bisogna fare tesoro di questa partita per renderci conto che abbiamo giocato alla pari contro una delle migliori squadre del torneo e che ora bisogna lavorare sodo per elevare il nostro livello, convinti che così facendo potremmo toglierci diverse soddisfazioni.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento