Campionato Under 14 Gold - 11° giornata di andata
Bluorobica Bergamo - Basket Seregno 93-58 (43-34)
Bluorobica: Leoni, Ngom 7, Ciocchetti 31, Acquarone 13, Brevi 10, Cortesi 12, Chiarello, Di Giorgio 11, Macaluso 5, Lo Giudice 4. All. Schiavi
Seregno: Mesiti 7, Bomparola 8, Gianotti 13, Longoni, Oboli 6, Radaelli 2, Santi 4, Tragni 7, Cerbino 7, Mauro 2, Verbino. All. Cazzaniga
Parziale dei quarti: 23-17; 20-17; 32-13; 18-11
Il ritorno in campo dopo la pausa natalizia è suffragato dall'ultima giornata del girone di andata del Campionato Under 14 tra Bergamo e Seregno nel girone Gold.
I padroni di casa si fanno apprezzare per un sistema di gioco che sta provando, con discreti risultati, a dare delle alternative alle penetrazioni. La gara è vivace e pimpante. Gli ospiti si dimostrano, organizzati, cinici e con il giusto atteggiamento. Con caparbietà e qualità Seregno si mantiene a livello della capolista per larghi minuti del match, convincendo tutti rispetto ad impegno e perseveranza.
Bergamo allarga fin da subito le rotazioni di tutti gli effettivi e i migliori risultati si vedono dopo l'intervallo lungo. Ciocchetti, Acquarone e Brevi si danno un gran da fare per dare qualità alle giocate Blu e i 32 punti realizzati nel quarto sono un buon livello di qualità.
Negli ultimi dieci minuti la gara rimane assolutamente godibile e divertente in un contesto agonistico che comunque rimane di buona qualità.
Alla fine gli applausi sono per tutti. Per Bergamo capace di capitalizzare la maggiore carattura fisica e in parte tecnica e per Seregno per l'ottima organizzazione e lo spirito giusto visto in campo.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento