🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 19 Gold - 2° giornata di andata
Lussana Bergamo - Di.Po. Vimercate 70-82 (36-37)
Lussana: Pagnoncelli 20, Luciano 3, Mal 5, Finazzi, Ciuffreda 12, Nespoli 17, Rizzoli, Resmini, Fumagalli 13. All. Schiavi
Vimercate: Crispiatico, Panighetti, Giannitempo, Radice, Conti, Frigerio, Sterle, Ravasi, Lassoio, Musci, Damo, Popescu. All. Vargiu
Parziale dei quarti: 22-13; 14-24; 12-27; 21-18
Prova decisamente incolore quella vista presso il Centro Sportivo Italcementi dal gruppo Lussana Under 19 nella seconda giornata del Campionato Gold.
Bergamo gioca molto bene solo i primi dieci minuti, dove corre, tira, difende e si diverte a giocare a basket (22-13). Già nella seconda decina la performance fisica cala vistosamente e la buona pallacanestro messa in campo da Vimercate fa tornare la gara equilibrata. Intervallo 36-37.
Dopo la pausa il buio pesto per i padroni di casa. Le motivazioni e l'energia messa sul terreno di gioco con giocatori avversari di 2-3-4 anni più grandi non sono minimamente sufficienti a reggere l'urto atletico e fisico di gente che fa sul serio.
Fino a tre minuti dalla fine Lussana è in balia degli eventi, con poca voglia, lucidità e umiltà per raddrizzare le cose che non vanno. Il 52-71 a tre minuti dalla fine è il maggior scarto subito in tutte le gare della stagione e aver toccato il fondo rigenera in parte l'atteggiamento in Nespoli e compagni che tornano a fare delle belle cose, chiudendo in crescendo a meno 12.
A condizioni normali, in un campionato sotto età, atteggiamento, aspirazioni e motivazioni non dovrebbero mai mancare per chi s'impegna tutti i giorni a superare i propri limiti. Di certo quanto visto in campo non sembra bastare.
Nessun commento:
Posta un commento