domenica 1 marzo 2015


    Lussana U 14 F- Sanmaurense  36-45


Sconfitta di misura questa sera al pala Pesenti contro una squadra per noi decisamente insuperabile. La loro stazza fisica associata alla mancanza della nostra Martina ci rendeva proprio come Davide contro Golia.  Prima che la partita iniziasse pensavo che sarebbe stata una  sconfitta certa ma non avevo fatto i conti con la grinta determinazione delle mie ragazze. Le nostre piccole leonesse si sono battute senza tregua e sono riuscite a rosicchiare lo svantaggio iniziale e a portarsi in vantaggio dopo circa quindici minuti dall'inizio della partita. Siamo rimasti così in vantaggio per tutto il secondo e il terzo quarto mentre nel quarto quarto, a cinqueminuti dalla fine ci siamo fatti raggiungere. Per noi la situazione era davvero impossibile l'assenza di Martina ci ha costretto a mettere Benni in mezzo alla difesa 2-3 costringendola ad un ruolo non suo , sobbarcandosi di falli sin dai primi minuti. Nonostante ciò abbiamo giocato con tenacia e determinazione i nuovi giochi provati in settimana hanno dato i loro frutti: Benni ha segnato come da schema diversi tiri dall'angolo, Emma è sempre riuscita a portare palla rendendosi  pericolosa e guadagnando molti tiri liberi. 
Tutte hanno dato l'anima in campo. 
Il finale ci ha visto perdenti complice una pesantissima situazione di falli ( gli ultimi minuti erano fuori in tre per 5 falli) e una ottima vena nel tiro da fuori delle nostre avversarie. 
Perso dunque, ma più di così non si poteva sperare.
Non è mia abitudine elogiare una singola ragazza perché per me è il gruppo che conta ma  questa volta mi sento di fare un'eccezione : la voglia la grinta e la determinazione messe in campo dalla nostra Sasà meritano veramente un elogio: Brava sei stata formidabile; allenare ragazze che si impegnano così è una soddisfazione !

 

Nessun commento:

Posta un commento