Lussana Alto Lago – Lussana 57-67
Rogno, 20 ottobre 2016
Parte da Rogno, seconda giornata di andata, l’avventura della Prima Divisione Lussana 2016-2017.
Si inizia con la seconda perché la prima è saltata causa black-out elettrico su Mornico e dintorni. La gara verrà recuperata alle 18.00 di domenica 18 dicembre.
Facce nuove e vecchie si misureranno per 30 giornate, in giro per la provincia, con squadre senior, a volte molto senior, per accumulare minuti ed esperienza, in parallelo, per alcuni, con gli impegni di Serie C e, per altri, con il campionato Under 18.
Dirige il tutto il nuovo Maestro d’Orchestra, Giamba Carioli, Allenatore XXL in carica, coadiuvato dal suo Vice ormai storico, il “Canturino” Andrea Armandi, che assiste anche gli Under 18 di Leonardo Ubbiali e, naturalmente, la Serie C. Sua moglie Elena ringrazia.
Il roster a disposizione è il seguente:
Chi fra questi ragazzi ha partecipato alla gara lo potete desumere dallo scout allegato.
Vediamo come è andata.
Carioli inizia con un quintetto collaudato, quelli che conosce meglio, ed i risultati, dopo qualche minuto, arrivano.
Nessuno segna per 3 minuti e poi saliamo 9-2. Niente illusioni, Alto Lago è una squadra esperta e ci rimonta subito, complici anche i 3 falli veloci di Tias Foresti: 9-8.
Cambiato il Foresti con un altro Foresti riprendiamo la marcia e alla fine del quarto siamo sopra 15-8.
I 5 starter del secondo quarto hanno un terzo degli anni degli avversari, dico solo le classi: 1999 – 1999 – 2000 – 2000 – 2000. Fantastico!
Fantastici sono anche i ragazzi che, sotto i colpi degli avversari, sportivi ovviamente, barcollano in un paio di circostanze ma mantengo 3 punti di vantaggio all’intervallo: siamo sopra 30 -27.
Il terzo quarto ricomincia con gli starting five, programmati per ammazzare la partita e invece la partita quasi ammazza noi. Siamo troppo frenetici, difendiamo meno, gli avversari segnano dal parcheggio e siamo sotto di 9 a pochi minuti dalla fine del quarto, con un pessimo 8/20 ai liberi.
Giamba registra un poco il meccanismo ma siamo sotto ancora di 4 alla fine del terzo quarto.
Alla rimessa dell’ultima frazione si ripresenta l’asilo del secondo quarto, grande messaggio della panchina ai giovani: potete farcela.
Com’è, come non è, difendendo come dei dannati, dandole e prendendole in egual misura, i baby sfiancano gli avversari, innervositi dalla reazione e forse convinti di averla in tasca.
A 4 minuti dal termine, ancora sotto di 4, ma con l’inerzia fisica a nostro vantaggio, rientrano Tias e Monzio e completano l’opera dei ragazzi.
Mettiamo la freccia e non ci prendono più, facciamo 11/13 ai liberi e vinciamo di 10.
Ottimo e abbondante.
Bravi tutti, vinciamo la prima, che è la seconda e ci prepariamo alla terza che è la seconda.
Nessun commento:
Posta un commento