martedì 15 novembre 2016

Serie C: XXL Bergamo - Virtus Brescia 71-61



Posted on by
   

XXL – BASKET BRESCIA 71-61 (23-18, 46-32, 54-50)


NOI: Tias 8, Fabio 6, Galbia 10, Bibo 4, Mamo 26, Tia 12, Monzio 2, Grazioli 1, Monta ne, Nicola, Trony 2, Alf. All. Giamba.
BRESCIA: Foschetti, Bolis 34, Vertova 6, Bonvicini 3, Leuca, Dieye, Miglio 2, Alibrandi, Faini 8, Thioune 8, Belandi, Nyonse. All Cotelli.
Arbitri: Rodighiero di Cremona e Formenti di Sorisole

Giocare contro l’ultima in classifica non è mai facile soprattutto se Brescia si presenta alle piscine con un bello zero nella casella vittorie, numero destinato a cambiare prima o poi….meglio poi ricorda al pubblico Mamo che dopo due errori dal campo infila 12 consecutivi allargando la forbice.
Il secondo quarto è il migliore della serata, anche se Brescia alza ritmo e mani le giocate di Fabio e Galbia unite alla super difesa di Monzio su Bolis ristabiliscono il vantaggio in doppia cifra dell’intervallo.
Iniziamo la terza frazione…oddio iniziamo…la cominciano gli ospiti, noi siamo ancora alla pausa e segniamo col contagocce…..a due dalla terza sirena Brescia si riavvicina pericolosamente (52-46) con Bolis che mette il trentesimo sfiancato comunque dalla staffetta prevista. Entriamo negli ultimi dieci con un meno 4 non proprio rassicurante anche perchè Brescia sente l’odore del sangue, il profumo della prima vittoria e non molla nulla.
Fabio e Mamo mettono numeri importanti in momenti importanti, la scelta di non schierare l’americano Monta accorcia le rotazioni ma aumenta le responsabilità di tutti. Bolis accorcia fiato e numeri (4 pt nell’ultimo quarto) mentre il fine gara di Mamo è uguale all’inizio: due bombe (5/12 il totale) riportano Brescia al meno dieci a due dalla sirena, mentre Tias mette i chiodi dalla lunetta a 90 secondi dalla sirena (71-59). Quattro vittorie e quattro sconfitte, magari non nell’ordine atteso. Avanti così.

LB



Nessun commento:

Posta un commento