martedì 15 novembre 2016

Prima Divisione: Aurora Trescore 1962 - Lussana 64 - 74

Aurora Trescore 1962 – Lussana 64-74

Trescore, 10 novembre 2016

La quinta giornata vede la Prima Divisione di scena a Trescore, contro Aurora, una delle due avversari e che ci proporrà la Città Termale.
Entrati che siamo al Palazzetto, troviamo in campo alcuni amici dell'Excesior Under 18 e mi riferisco in particolare ad un leggendario Andrea Lenzi, che in verde stava proprio bene e due nostri Lussanini provvisoriamente in rosso, certamente altrettanto leggendari: Simone Zanchi e Lorenzo Chiodi.
Buon campionato a tutti, che ci si vede presto in campo.
Fra le file dell'Aurora, giusto per tastare il tenore delle sfida, un grandissimo giocatore classe 1972 ed un altro classe 73, Paolo Cantamesse e Giulio Alborghetti.
Tanta roba da apprezzare e da affrontare.
La vicinanza di tutto quel talento contagia Tias Foresti che domina la prima frazione con 27 punti di valutazione su 26 della squadra.
Non sono matto o discalculico: è la verità. Foresti + 27, Gli altri 5 entrati -1.
Chiudiamo sopra 25-11, sulle ali dell'entusiasmo.
La rotazione Carioli vede, more solito, gli infanti schierati nel secondo quarto, che, con meno brillantezza del solito, tengono comunque il divario a 10 punti di vantaggio.
All'intervallo 34-24.
Terzo quarto che riporta Tias sulla terra e si avvale del contributo di tutti gli altri, con Persiani che si allaccia spesso con Cantamesse e poi capisce che potrebbe batterlo dalla media. Detto e fatto.
Gabo si fa apprezzare dagli spettatori per i suoi modi garbati e ci troviamo, con qualche oscillazione entro la cifra singola, a chiudere il quarto 52-41.
Il Nido d'infanzia inizia titubante, come nel secondo quarto e comincia a perdere margine e consistenza.
Gli avversari, tenaci e con buone soluzioni, giungono ad un possesso di distanza finché Gabriele non smette di prendere a sassate l'anello e mette due bombe di fila, una depenalizzata a due punti, che uccidono la gara, la quale viene poi sepolta da un Persiani inarrestabile.
Finisce 74-64 per noi.

Prossima gara a Dalmine, contro l'Oratorio San Giuseppe, giovedì 16 ore 21.30.

Da segnalare la grande prestazione ai vassoi di Ale Storto, con una copertura misto salato di livello.


Nessun commento:

Posta un commento