mercoledì 24 novembre 2021

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2003-2004)
SBT TREVIGLIO - WITHU LUSSANA 67-76

 

💣💣💣

Campionato Under 19 Gold - 6° giornata di andata (1° fase)

Scuola Basket Treviglio - Withu Lussana Basket 67-76 (38-33)

Lussana: Aboumomen 15, Faipò 12, Camara 10, Ambrosio 8, Diakite 6, Galli 4, Forlani 3, Rinaldi 3, Alebardi, Pizzagalli, Togni. All. Bissola

Parziale dei quarti: 19-17; 19-16; 8-26; 21-17


Successo d'autore per il gruppo Under 19 Gold Lussana nella insidiosa trasferta a Treviglio contro la Scuola Basket. Nella lotta per il secondo posto in classifica del girone A, Lussana e Treviglio mettono in campo il meglio.

Nei primi due periodi c'è equilibrio, intensità, fisicità e tanta tecnica come si conviene a gruppi Under 19. Alla seconda sirena comanda Treviglio 38-33 ma la partita è ancora tutta da scrivere.

Dopo la pausa è il miglior momento degli ospiti. Il quintetto di Bergamo pare davvero motivato e convinto. Le percentuali dal campo sono mortifere come le cinque triple del quarto. La difesa della squadra di coach Bissola sale decisamente di tono e i tanti recuperi scavano un solco importante tra le due formazioni al terzo gong (46-59). 

Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa di coach Raffa Braga le tentano tutte per recuperare il gap. L'inerzia in un paio di occasioni sembra anche cambiare. Lussana però ha troppe frecce al proprio arco. Le giocate di un preciso Ibra, la velocità di Piccinni e tanta legna da un mai domo Camara regalano sorrisi veri a fine partita  tra gli ospiti.

Finisce comunque tra gli applausi per tutti gli attori in campo una bella sfida giovanile. Treviglio si è spenta alla distanza ma le premesse del campionato rimangono ottime, per il Lussana un altro tassello importante a concretizzare il buon lavoro di miglioramento fatto da ragazzi motivati e con le giuste attitudini.

💚💚💚 


 

Nessun commento:

Posta un commento