Campionato Under 14 Elite - 4° giornata girone Oro (2° fase)
Pall. Bernareggio - Lussana Bergamo 103-76 (51-33)
Lussana: Mainetti 7, Forlini 3, Ciuffreda 28, Mal, Nespoli 23, Berzi 6, Cadonati 5, Finazzi 2, Gramigna 2. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 24-7; 27-26; 28-21; 24-22
L'avvio di gara di Bernareggio è semplicemente perfetto. I ragazzi di casa non sbagliano niente. La costruzione del gioco è efficace e qualsiasi scelta e/o errore difensivo degli ospiti viene punito senza pietà. In più la partenza troppo soft di Bergamo, permette ai Reds di guadagnare fiducia, inerzia e vantaggi importanti già al primo gong (24-7).
Da li in poi anche Bergamo fa la sua parte in maniera egregia e a tratti anche convincente. Nespoli e Ciuffreda sono i maggiori terminali offensivi della squadra, ma un po' tutti i ragazzi Lussana fanno la propria parte.
La gara non viene mai messa in discussione nel punteggio parziale e finale perchè Bernareggio, pur subendo qualcosa (forse) di troppo in difesa, ha nella fase offensiva tanta qualità da tutti i propri giocatori in campo.
Al netto delle differenze tra le due squadre, di cui sopra, la sfida rimane godibile a apprezzabile. Bernareggio si conferma tra le squadre più preparate e con un sistema di gioco collaudato, mentre per Bergamo ancora diverse cose da migliorare e potenzialità individuali da trasformare in azioni con rendimento positivo.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento