mercoledì 1 marzo 2023

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO - CB ALTO SEBINO 74-63 (45-37)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 Plate - 5^ giornata di andata (seconda fase)

Lussana Bergamo - CB Alto Sebino: 74-63 (45-37)

Lussana: Mainetti 9, Bonacina 2, Luciano 10, Zambaiti 8, Preda, Maffi 6, Nespoli 20,  Berzi 4, Rinaldi 7, Ferroni 2, Finazzi 6, Vitali. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 28-19, 17-18, 17-11, 12-15.


Referto rosa conquistato con una grande prova corale dei ragazzi del Lussana che riescono ad addomesticare il risultato contro l'insidiosa compagine di Alto Sebino.

Fondamentale risulterà il primo parziale dove i nero verdi collaborano bene in fase offensiva, il ritmo è molto alto e le buone percentuali al tiro aiutano: 28-19 dopo soli 10 minuti.

I ragazzi di coach Rivadossi prendono le misure e con una buona pallacanestro si riportano a contatto nei primi minuti della seconda frazione. Dopo un timeout forzato c'è la reazione dei padroni di casa con un parziale di 8-0 targato Nespoli che chiude il primo tempo sul +8.

Al rientro dagli spogliatoi il Lussana non perde la concentrazione, Berzi e Vitali difendono bene il pitturato e il solito Nespoli è innescato più volte in campo aperto portando il vantaggio a 14 lunghezze con l'ultima frazione ancora da giocare.

Nel quarto periodo la panchina del Lussana dà un solido contributo con energie fresche e tiene botta alle iniziative di un ispirato Fiore rispondendo ad ogni canestro. Negli ultimi minuti Alto Sebino prova l'assalto finale pressando tutto campo, Luciano e compagni, con lucidità, se la cavano senza palle perse e gestiscono bene il vantaggio accumulato.

Grandi applausi nel finale ad entrambe le formazioni per l'impegno messo sul parquet che ha prodotto un match avvincente fino alla fine. 

Prossimo impegno contro la quotata Basket Costa che al momento occupa il secondo posto del girone.







💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento