sabato 18 marzo 2023

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2004-2005)
LUSSANA BERGAMO - HERE YOU CAN PAVIA 85-76

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Gold - 7° giornata seconda fase

Lussana Bergamo - Here You Can Pavia 85-76

Lussana: Corini 1, D’Antona 15, Abdumomen 6, Albani 12, Ravasio 4, Tasca 4, Moro 22, Festa 5, Galli 10, Ambrosio 6. All. Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 23-25; 17-27; 24-10; 21-14;

Sfida decisiva in ottica qualificazione al tabellone regionale. Le due squadre sono motivate e cariche al punto giusto. A partire molto bene è però Pavia che si arrocca in difesa, concedendo davvero poco nel pitturato. Bergamo prima fatica poi trova anche le chiavi giuste per battere la retroguardia ospite. Totale generale: 23-25.

Le seconda decina è tutta di marca ospite. Pavia alterna diverse difese e per qualche minuto la scelta mette in difficoltà l'impianto offensivo del Lussana. Gli ospiti si regalano anche percentuali di tiro da oltre l'arco da categoria superiore e all'intervallo Pavia sorride (40-52).

La veemente reazione dei padroni di casa arriva nel terzo periodo. I ragazzi di Fratus davvero fanno il vuoto sotto l'aspetto dell'intensità e della capacità di concretizzare i vantaggi. Pavia subisce il colpo e al terzo gong è sotto nel punteggio e nell'inerzia (64-62).

La trance agonistica dei padroni di casa non si ferma. Albani, Moro e D'Antona sono delle vere e proprie spine nel fianco per Pavia che con lo spirito giusto le tenta tutte per rimanere agganciata alla partita. 

Finisce come era iniziata, grande intensità e a tratti davvero una bella partita giovanile. Con questa vittoria il gruppo Lussana taglia il traguardo della qualificazione al tabellone finale delle migliori squadre Under 19 Gold e già di per se è una bella notizia per i colori nero-verdi.



💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento