Campionato Under13 - Girone A Inventori Primavera (8° giornata)
Basket Argonauti - Lussana Bergamo 36 - 30
Lussana: Ippolito 3, Arcangeli 2, Di Ceglie, Polito 9, Riccio 2, Luraschi, Mantovani 2, Pedersini 5, Terranova, Palmerio, Bergamo 5, D’Agostino 2. All. Giuliotti
Parziale dei quarti: 5-12; 7-4; 14 -7; 10 -7.
Il Lussana come nelle precedenti partite, inizia con il piede sull’acceleratore e infligge un parziale di 8-0 agli avversari per poi chiudere il primo quarto in vantaggio di 7 punti.
Nel secondo quarto la partita è più equilibrata e nonostante il vantaggio fisico degli avversari i ragazzi di Bergamo arrivano all’intervallo in vantaggio di 4 punti.
Nel terzo periodo arriva la reazione degli Argonauti che mette in campo il quintetto migliore dal punto di vista fisico e concretizza i diversi vantaggi all’interno dell’area che permettono agli avversari di chiudere il quarto con tre punti di vantaggio sul Lussana.
L’ultimo periodo rimane equilibrato con i ragazzi di Bergamo determinati a non far scappare via Argonauti e a poco più di 3 minuti dalla fine avviene il sorpasso con un’azione in contropiede che porta Bergamo avanti di 1 punto, 29-28.
Dopo il sorpasso, i giocatori di Argonauti occupano maggiormente l’area difensiva concedendo meno spazi per le penetrazioni e forzando Bergamo a maggiori tiri da fuori e a subire i contropiedi degli avversari che vincono la partita con il punteggio di 36-30.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento