Campionato Under 16 Allievi CSI - Girone Qualificazione 1° fase
Mafalda Spirano - Lussana Bergamo 62-53 (41-24)
Lussana: Maffi 13, Bonacina 2, Ferroni 3, Nervi 18, Preda, Vitali 2, Zambaiti 11, Boscolo, Carbone 2, Caramellino, Corrales, Regazzoni 2. All. Longobardi - Marenetto
Parziali dei quarti: 26-20, 15-4, 10-20, 11-9.
La partita si apre con un 0-8 per il Lussana che è attenta a sfruttare le palle recuperate e a convertire i contropiedi.
Dopo il time out, Spirano reagisce fino a concludere il quarto sul +6 grazie ad un ispirato Nozza.
Nella seconda frazione i nero verdi sono moli in difesa, mentre in attacco il canestro sembra stregato. Con soli 4 punti segnati in 10' si va all'intervallo con il tabellone che recita 41 a 24 per Mafalda.
Nel secondo tempo c'è la reazione dei bergamaschi che finalmente si mostrano più reattivi degli avversari. Nervi è un fattore in attacco e la sua preghiera da metà campo sulla sirena viene accolta: -7 con 10' da giocare.
Nell'ultima frazione gli ospiti continuano con ottima dedizione la fase difensiva, ma in attacco la palla, come le gambe, diventa pesante. Spirano è brava ad amministrare non scendendo mai sotto i due possessi di vantaggio.
Il risultato finale è di 62 a 53 per i locali, ma gli applausi sono anche per i ragazzi di Bergamo che nonostante gli infortuni di Preda e Rinaldi, non hanno mollato tentando la rimonta dal -24.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento