lunedì 17 aprile 2023

CAMPIONATO UNDER 15 SILVER PLATE
ROMANO BASKET - LUSSANA BERGAMO 85-69 (49-47)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U15 plate - 4^ giornata di ritorno (seconda fase)

Romano Basket - Lussana Bergamo 85-69 (49-47)

Lussana: Mainetti 2, Forlini, Zambaiti 7, Preda 5, Piccinini 2, Nespoli 16, Berzi 2, Cadonati 10, Rinaldi 11, Ferroni 3, Finazzi 5, Vitali 3. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 24-20, 25-27, 12-16, 24-6.

Trasferta amara per Zambaiti e compagni che non riescono ad avere la meglio in quel di Romano.

Ancora una volta nell'eterna sfida tra le due compagini il fattore campo incide nel risultato finale. 

Le due formazioni si conoscono bene e dall'inizio la partita è un botta e risposta. Mentre Romano domina nel pitturato grazie alla coppia Verdelli-Piana, Lussana replica con iniziative in penetrazione di Rinaldi e Nespoli. Il primo quarto si conclude sul 24-20 casalingo.

Nella seconda frazione gli ospiti devono fare i conti con diversi problemi di falli, la "second unit" entra con la faccia giusta e guidati da un ispirato Cadonati (10 punti nel quarto) i nero verdi arrivano fino al +9 obbligando Romano al timeout. La reazione dei padroni di casa è repentina e prima dell'intervallo lungo guadagnano il vantaggio: 49-47.

Il secondo tempo è a due facce per i cittadini, nel terzo quarto la buona fisicità in difesa e la fluidità offensiva riporta inerzia ai nero verdi che a 10' dalla fine sono in vantaggio di 2 punti. L'ultima decina, viceversa, è tutta a favore di Romano che dimostra maggior presenza mentale nel momento più caldo della gara mettendo il sigillo sulla gara con ancora qualche minuto da giocare.

Per il Lussana un'occasione mancata che costa il secondo posto in classifica nel girone, ma che sicuramente i ragazzi potranno convertire in benzina utile negli svariati impegni su più fronti da qui a fine stagione!

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento