venerdì 14 aprile 2023

FASE FINALE UNDER 19 GOLD (2004-2005)
LUSSANA BERGAMO - BERNAREGGIO 81-61 (46-38)

🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Gold - Ottavi di Finale (gara di ritorno)

Lussana Bergamo - Pall. Bernareggio 81-61 (46-38)

Lussana: Corini, D’Antona 17, Abdumomen 5, Albani 21, Ravasio, Compaorè, Tasca, Moro 21, Festa, Lamera 2, Galli 5, Ambrosio 10. All. Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 22-24; 24-14; 19-13; 16-10.

Gara di andata: Bernareggio - Lussana 61-51 (+10)

Impresa del gruppo Under 19 Gold che nella gara di ritorno degli ottavi di finale con Bernareggio, dal meno 10 della gara di andata gioca una partita, stoica, cinica e con tanti attributi e vola meritatamente ai quarti di finale tra le migliori otto squadre in Lombardia.

C'è tensione dopo la palla a due e a farne le spese è Bergamo che in completa apnea subisce il sistema offensivo di Bernareggio ben calibrato ed efficace (2-8).

A metà del primo periodo Lussana trova le attenzioni giuste in difesa dove subisce meno e anche in attacco D'Antona e compagni iniziano ad alzare le percentuali dal perimetro. Primo gong 22-24.

Nei secondi dieci minuti è ancora un corpo a corpo davvero di qualità e di grande intensità. La prima spallata per Bergamo arriva poco prima dell'intervallo. Qualche recupero e un paio di triple di Albani danno gas alla manovra di casa che gioca, si diverte ed entra in trance agonistica. Intervallo (46-38).

Non basta perchè all'andata Bernareggio ha vinto di 10 punti e quindi per i padroni di casa c'è ancora tanto ancora da costruire.

Dopo l'intervallo lungo l'energia della squadra di Fratus è maggiore e si vede nell'inerzia. Bernareggio cerca di rispondere alzando il livello delle giocate e in qualche occasione ci riesce rimanendo comunque in scia alla terza sirena 65-51.

Lussana non si ferma più. Moro e Ambrosio fanno le cose giuste e le stoppate di Ibra e Galli tolgono molte certezze agli ospiti. Bernareggio comunque prova a rimanere nella partita e dopo qualche azione positiva per i reds, torna il sereno in casa Bergamo con il controllo del punteggio e la lucida follia di chi sa che sta compiendo un'impresa. Finisce con Bernareggio che nonostante gli sforzi deve chinare la testa. Bergamo concretizza il lavoro di mesi in 40 minuti giocati vicini alla perfezione.

Un giorno per festeggiare e poi testa al prossimo turno con UCC Casalpusterlengo a fare da filtro per essere tra le migliori quattro in Lombardia. Lussana c'è! 












💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento