venerdì 12 aprile 2024

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-2011)
PALL. CANTU' - LUSSANA BERGAMO 65-72 (30-28)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 3° giornata di ritorno (2° fase)

Pallacanestro Cantù - Lussana Unica Bergamo 65-72 (30-28)

Lussana: D'Aquino 20, Battaglia 8, Fantini, Gramigna, Pedersini, Cabrera 34, Tasca, Gabrieli, Ciocchetti 10. All. Giuliotti - Schiavi

Parziale dei quarti: 19-10; 11-18; 13-20; 22-24

Prossimo turno: sabato 20 aprile ore 15.00 si gioca in Via Volta con Progetto Ma.Go. a Gorla Maggiore 

Con una prova matura, concreta e laboriosa il gruppo Under 14 Lussana compie una vera e propria impresa sportiva e batte a domicilio la Pallacanestro Cantù, guadagnando con merito (in maniera provvisoria) la testa della classifica del girone Silver a livello Elite.

Grande soddisfazione in casa Bergamo per una partita nata davvero male per gli opsiti. Cantù, in avvio, ha più garra e nelle giocate di 1c1 la difesa Lussana resiste come tagliare un philadelphia. Primo gong 19-10.

Nella seconda decina, finalmente non si sbagliano più tutti gli appoggi al ferro (come nel primo periodo) e si vedono cose più concrete, per una gara che torna in equilibrio. Intervallo 30-28.

Bergamo dopo la pausa lunga si trasforma definitivamente da bruco in farfalla. Cabrera è una spina nel fianco della retroguardia di casa, realizzando 12 punti (solo) nel terzo periodo. D'Aquino non sbaglia praticamente niente in fase offensiva e il più 5 alla terza sirena è servito.

Negli ultimi dieci minuti la gara prende ancora più vigore e si vede una bella partita di attività giovanile. Cantù, pur avendo dei giocatori in condizioni fisiche precarie, non molla di un centimetro e dopo essere finita sotto di otto, risale la china e arriva a meno 2 a metà ultimo periodo.

Cabrera e D'Aquino sono in trans agonistica ed è veramente complicato limitarli per Cantù. La precisione ai tiri liberi di Bergamo nelle battute finali fa tutta la differenza del mondo e gli ospiti possono festeggiare il primato del girone con il sorriso, la gioia e il divertimento di chi ha saputo ribaltare un inizio pessimo con un finale davvero perfetto.

Complimenti!     


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento