lunedì 8 aprile 2024

CAMPIONATO UNDER 14 SILVER (2010-2011)
VIRTUS GORLE - LUSSANA BERGAMO 66-50 (22-24)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Silver - 3° giornata seconda fase

Virtus Gorle - Lussana Bergamo 66-50 (22-24)

Lussana: Luraschi 10, Ambrosioni, Zangara 11, Premarini, Bondi 2, Terranova, D'Agostino 13, Polito, Riccio 6, Ippolito 8. All. Maranetto

Parziale dei quarti: 11-13, 11-11, 25-16, 15-10

Ormai consueto match a due volti per i ragazzi del Lussana Under 14 Silver. Ad un primo tempo concluso costantemente in vantaggio, fa seguito una ripresa fiacca, rassegnata, in cui le energie sembrano non essere mai abbastanza, la palla non circola a dovere e le soluzioni diventano affrettate. 

Va detto che Gorle ha dalla sua una fisicità inusitata per la categoria, con un'altezza media molto elevata e almeno due atleti decisamente sopra l'1.90 di statura. Tutto ciò rende la vita difficile ai bergamaschi, che, se nei primi due quarti si arrangiano bene a rimbalzo, usando scaltrezza e tempismo, appena la tensione scende e la freschezza atletica vien meno, si ritrovano a subire la smisurata stazza avversaria nei minuti che contano, sia in difesa che in attacco, dove l'ombrello aperto dai validi lunghi avversari diventa ostacolo probante. 

Ad aggiungersi a tutto ciò, arrivano i problemi di falli, naturale conseguenza del fatto di doversi battere sempre in inferiorità fisica in ogni ruolo. Si chiude con una sconfitta meno netta di quel che dice il risultato finale, perché da partite simili si impara molto su come stare in campo in determinate situazioni, il che servirà per far crescere i ragazzi e maturare una adeguata consapevolezza di limiti e punti di forza.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento