lunedì 15 aprile 2024

CAMPIONATO UNDER 17 SILVER (2007-08-09)
LUSSANA BERGAMO - CALCINATESE BASKET 60-67

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Silver - 5° giornata seconda fase Bronze

Lussana Bergamo Verdi - Pol Calcinatese Basket 60-67

Lussana: Bonacina 2, Carbone 0, Castelli 0, Ferroni 10, Nervi 3, Pezzotta 0, Preda 18, Regazzoni 1, Sottocornola 0, Vitali 2, Zambaiti 11. All Belloli

Parziale dei quarti: 21-12, 8-28, 15-17, 16-10

A volte ci incatena con convenzioni e/o convinzioni che spesso hanno poco a che fare con la realtà, così le cose si possono complicare! George (Courious George - serie animata) protagonista degli omonimi episodi della "Imagine Entertainment" è un "combina guai" a raffica ma nel finale di ogni episodio tutto viene risolto e tutto finisce bene. 

Nella realtà un po' meno, nell'era  moderna l'uomo è frustrato dal 5G, da onde più o meno salubri, dai media, dai cellulari, dall'm-Rna e quant'altro.  George, ricorda con dolore "... le sue calzette rosse e, la cantina dove si respirava piano (Giulio Rapetti Mogol).      

Ma andiamo alla gara. Al termine di un buon  primo quarto vinto per 21 a 12, George si complicava la vita cambiando interamente il quintetto iniziale, latore di fieno sul portico! Gli avversari dopo la sosta breve, rientravano in campo con un carico di autodeterminazione tale che i nostri guerrieri sembravano avere frecce spuntate e, nonostante la buona volontà, non riuscivano a reggere l'urto degli Unni che facevano del secondo quarto (obtorto collo) tabula rasa.   

George "mutatis mutsndi", cercava così di porre rimedio al guaio innescato ma, gli Unni carichi del parziale maturato, ribattevano colpo su colpo ed il terzo quarto era di 2 sole lunghezze ad appannaggio degli avversari. 

Al termine della storia "l'uomo dal cappello giallo" non si è visto e la "situation comedy" non si è risolta per  George positivamente e la sconfitta è stata  inevitabile!  La buona difesa applicata nell'ultimo periodo dai liceali non è bastata per cambiare il verso della gara  e la sconfitta è stata meno pesante e meno  traumatica. George non ha dormito tutta la notte nonostante la "melatonina".     

Sabato prossimo c'è la Seriana, ma George ama la Valle Brembana!  Forza Ragazzi comunque! Spegniamo  lo schermo fluorescente e... ce lo sapremo dire alla prossima puntata!

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento