domenica 22 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 14
LUSSANA BERGAMO - EXCELSIOR BERGAMO 37-36


Campionato Under 14 Provinciale 2^ di ritorno
Lussana Bergamo - Excelsior Bergamo 37-36 (29-19)

Lussana: Pagani 3, Stoppani 2, Angioletti 7, Del Prato 10, Ferrari 7, Corti 4, Manaresi 2, Epis L. 2, Epis M., Ghezzi, Facoetti, Pezzotta. All. Campari

Excelsior: Locatelli 7, Salvioni 7, Rondini 6, Baglioni 3, Addesso 6, Mandelli 2, Rossi 5, Berti, Riggio, Cerami, Gusmini, Piscopo.  All. Guerra G. 1° ass. all. Guerra D.

Arbitro: Mingardi
Parziale dei quarti: 16-11; 13-8; 5-9; 3-8.

Note: Falli Fatti Lussana 12; Falli Fatti Excelsior 17 
T.L. Lussana 5/20; T.L. Excelsior 3/7
Triple: 1 Excelsior (Salvioni).

Prossimo turno: sabato 28/11 ore 15.00 a Seriate (BG)- Palestra I.T.C. Via Partigiani snc -contro Virtus Pall. GORLE

Vittoria di misura nel derby di sabato contro i cugini dell' Excelsior.
Partiamo bene nel primo quarto e proseguiamo anche nel secondo, dove troviamo tiri "facili" in area in 1c1 o per passaggi dai compagni. Quasi tutti, nel quintetto schierato, vanno a canestro. Il punteggio è però basso, ma alla pausa lunga siamo in vantaggio di 10 punti.
Ma si sa un derby è un derby ed al rientro in campo nel terzo quarto tempo, la tensione (forse), le troppe giocate individuali forzate (sicuramente) e la perdita di concentrazione (clamoroso il nostro tentativo -non riuscito- di segnare nel nostro canestro!!), fanno si che gli avversari recuperino punti su punti sino al pareggio e poi sorpasso.
L'ultimo quarto è da incubo con soli 3 punti segnati e solo su tiri liberi; la sirena di fine gara ci salva...è andata bene.
E' da qualche giornata che lo ripeto anche da queste pagine; dobbiamo far circolare di più la palla, dobbiamo passarci il pallone, cercare il compagno libero, insomma dobbiamo giocare più assieme, più di SQUADRA. L'individuo da solo è debole, la sua forza sta nel gruppo.

Infine un grazie al "rinforzo" Corti Lorenzo (2003) che ci ha dato un valido aiuto nel vincere questa sofferta partita.





Nessun commento:

Posta un commento