domenica 8 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 14
BOCCALEONE - LUSSANA 32-74


Campionato Under 14 Provinciale – 3^ giornata GIRONE DI QUALIFICAZIONE
Oratorio Boccaleone - Lussana Bergamo 32-74 (22-42)

Oratorio Boccaleone: Quille 2, Cabrera, 10, Coggi 11, Bettoni 2, Zeduri 5, Ndoye 2, Zanini, Mauriello, Bertulessi, Sala.
All. Angioli
Acc.re Coggi.

Lussana Bergamo: Aresi 20, Epis M. 8, Frulio 2, Facoetti 4, Morandi 4, Angioletti 16, Stoppani 5, Ghezzi 4, Pagani 2, Manaresi 4, Epis L. 5.
All. Campari

Arbitro: sig. Finazzi
Parziale dei quarti: 13-20; 9-22; 8-19; 2-13
Note: falli fatti  Boccaleone 15; Lussana 22.
Tiri liberi Boccaleone 7/13
Tiri liberi Lussana 6/10
Tiri da 3 punti: Boccaleone 1 (Coggi)

Prossimo incontro: Sabato 14/11/2105 in casa Palestra Fiumararena ore 19.00 contro La Torre Basket.


Prima vittoria dei nostri Lussanini nel campionato U14, dopo la severa sconfitta della prima giornata contro Alto Sebino squadra, quest'ultima, che a sua volta aveva inflitto una dura sconfitta al Boccaleone che quindi si presentava, a ragione, all'incontro odierno con desiderio di riscatto.
Iniziava così il primo quarto con gli avversari intenzionati a ben figurare ed i nostri un pò impacciati nelle letture offensive, con punti che arrivavano da Seba che faceva valere i suoi centimetri sotto canestro e da iniziative personali del nostro Luca, più veloce del suo avversario nell'1c1. 
Il primo quarto si chiudeva con i nostri in modesto vantaggio: + 7.
Nel secondo periodo gli avversari calavano di intensità e ciò ci consentiva di rubare qualche pallone e staccare il Boccaleone con un parziale di 9 a 22. Il gioco di squadra però ancora mancava, non c'era una buona circolazione di palla in attacco ed in difesa venivamo saltati dagli avversari nell'1c1 che, per nostra fortuna, ci graziavano nella conclusione a canestro.
Nel terzo e quarto periodo i Lussanini aumentavano il vantaggio e tutti andavano a referto segnando punti e contribuendo così alla vittoria finale.
Non si può onestamente dire che quella di Sabato sia stata una bella partita, giocata bene. Abbiamo trovato i punti su iniziative personali e non sul gioco di squadra organizzato. In difesa poi c'è tanto ancora da lavorare.
Ciononostante va detto, in positivo, che stiamo migliorando nell'intraprendenza, i nostri ragazzi stanno acquistando fiducia nell'andare a canestro; bisogna però migliorare i fondamentali che consentono di avere i mezzi tecnici per realizzare punti, passando dal "io gioco" al "noi giochiamo".
  











    

Nessun commento:

Posta un commento