domenica 1 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO- CALUSCHESE 48-32


Campionato Under 15 Provinciale – 2^ giornata
Lussana Bergamo- Caluschese 48-32 (20-16)

Lussana Bergamo: Baggi 24, Biroli 13, Biffi, Locatelli, Piziali 3, Donati, Signorelli 3, Pagani, Piazzalunga 5, Zanchi, Brugnetti, Dubbini.
All. Bonfanti

Caluschese: Biffi, Sesana 2, Radaelli, Manichino 2, Milani, Lagatta F., Gentile 5, Lazzaris, Colleoni 5, Papini 4, Comi 9, Carreri 5.
All. Lagatta L.

Arbitro(i): Mingardi

Parziale dei quarti: 11-6; 9-10; 9-10; 19-6.

Note: falli fatti Lussana 16; falli fatti Caluschese 16.

Prossimo turno: sabato 7 novembre si gioca alla FiumarArena alle ore 17.00 contro Pal. Aurora 1966.

Tutte le foto scattate da Mario Dubini le potete trovare QUI

Ci aspettavamo di vivere una partita molto fisica e combattuta e così è stato.
Partiamo subito molto attenti in difesa come dimostra il fatto che ci sono voluti 4’ ai nostri avversari per violare per la prima volta il nostro canestro nella nostra fantastica nuova casa (FiumarArena). In attacco siamo bravi a giocare insieme e Jord(i)an segna 10 dei nostri primi 11 punti. Nella seconda frazione il protagonista del nostro attacco diventa Biro e la difesa continua a far faticare gli altri anche se la Caluschese non molla e resta in partita con le giocate di un ispiratissimo Gentile.
La lotta a rimbalzo si fa ancora più feroce nella terza frazione nella quale riusciamo ad uscire quasi sempre con la palla in mano. Protagonista in attacco di questa frazione è senza dubbio Samurai. L’antisportivo fischiato alla Caluschese a causa di uno sgambetto a gioco fermo su Signo ci da forse la carica definitiva per svoltare la partita. Da quel momento infatti, pur andando anche sotto 3 punti troviamo le energie per reagire e chiudere sopra di tre punti.
Nell’ultimo e decisivo quarto mettiamo il turbo grazie a delle ottime giocate difensive, in particolare di Spartacus, premiate dalle giocate magistrali del duo Biro-Carletto in contropiede.
Il segreto di questa insidiosa partita sta nell’aver avuto l’atteggiamento giusto per tutti i 40’, cosa che ci ha permesso di far fare molta fatica ai loro giocatori più rappresentativi. Per questo dietro agli zero punti di Dirk, Clod, Dona, Zanchi, Move e Airone c’è molto molto di più.
Dopo la scoppola di settimana scorsa, una prestazione di carattere contro un avversario ostico come la Caluschese, ci fa dire che abbiamo il giusto atteggiamento per continuare la nostra “battaglia del progresso”.
Ringraziamo anche i 2002 e i non convocati che ci hanno aiutato a tenere alta l’intesità negli allenamenti.

VAI LUSSANA

Gio

Nessun commento:

Posta un commento