sabato 7 novembre 2015

CAMPIONATO 1^DIVISIONE
GRUMELLO Vs LUSSANA

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE
Grumello Vs Lussana

Finalmente una partita vera!

Questa sera i presupposti per una bella partita mancavano tutti:
Arrivo in palestra con il morale a terra ( per non essere volgari) perché non si riusciva a trovare dove fosse nascosta...
In palestra caldo africano...
Nonostante il nostro clamoroso ritardo gli avversarsi non erano ancora arrivati e quei pochi presenti non davano grandi garanzie di qualità ...
Trovare la concentrazione per giocare una buona partita non era facile prova ne è che all'ingresso in  campo chiamo i ragazzi per l'urlo d'inizio e loro mi dicono:" un altra volta?".... L'avevamo già fatto e me ne ero dimenticato...An va be....  
Nonostante i presupposti la partita inizia bene e imponiamo il nostro basket spumeggiante( una volta l'avrebbero definito "Basket Brianza":  Ciapa la bala e tira" e chiudiamo il primo quarto con 25 punti segnati.
Anche il secondo quarto ci vede sempre all'attacco ( oltre 40 punti segnati) ma la difesa si dimostra il nostro punto debole: gli avversari sono sempre li e non  mollano.
Entriamo in campo consapevoli che la partita sarebbe stata dura, ma non basta. Gli avversarsi mettono in campo la loro esperienza: adesso non scherzano più . I migliori sono sempre in campo e sanno cosa fare per vincere, in un attimo ci riprendono e nel giro di poco sono in vantaggio.
A 6 minuti alla fine del 4 quarto sono avanti d sei e restare attaccati al match sembra difficile. Ma i Nostri ci credono: cominciano a difendere duro, non si lasciano più intimidire dalle botte e cominciano a reagire( il basket è come il cotech( famoso gioco di carte) " Ciapà e turnà" e grazie ad una difesa, finalmente tosta, in un amen segnano 8 punti e vanno a più 2. Entra ora in scena il Mitico Umberto che vede la preda in difficoltà e, come sua abitudine, attacca al collo: Bomba da tre e Ko per gli avversari.
Gl ultimi minuti ci vedono gestire il pallone con una certa esperienza( strano da parte nostra) e prima ancora del fischio della sirena gli avversari vengono a complimentarsi con noi( la cosa per altro mi ha fatto davvero molto piacere, grazie!)
Negli spogliatoi mi compimento con i ragazzi anche se li esorto a far nascere un maggior spirito di squadra.
Quindi a casa veloci che domani c'è scuola.
Vai Lussana

.


Nessun commento:

Posta un commento