lunedì 16 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO-VISCONTI BRIGNANO 56-70


Campionato Under 15 Provinciale – 4^ giornata
Lussana Bergamo- Visconti Brignano (28-38)

Lussana Bergamo: Ritter, Biroli 4, Biffi 3, Locatelli 6, Ferretti, Piziali 9, Invernizzi 9, Pagani 2, Piazzalunga 2, Signorelli 2, Baggi 17, Dubbini 2.
All. Bonfanti

Visconti Brignano: Meloni, Cavenago 15, Molinari, Leoni 4, Imeri 6, Cedro 10, Marchesi, Ghisletti 13, Coita, Paravella 20, Defendi 2.
All. Boschi

Arbitro(i): Bozzi

Parziale dei quarti: 12-25; 16-13; 17-9; 11-23.

Note: falli fatti Lussana 18; falli fatti Brignano Visconti 15; triple Lussana: Locatelli (2), Brignano Visconti: Ghisletti (1), Paravella (3)

Prossimo turno: sabato 21 novembre si gioca contro Ambivere al Palazzetto del Lazzaretto Mapello.

È stata una partita ricca di emozioni anche extra cestistiche: il minuto di silenzio per i fatti di Parigi, le divise nuove (per cui ringraziamo Mario Dubbini e la sorella), rivedere Paravella dopo averlo conosciuto nella pancia della mamma, il rientro dal prestito di Ale Invernizzi e infine Giordy che sul meno 6 nel 4° quarto riconsegna la palla agli avversari su una rimessa dubbia che l’arbitro aveva assegnato a noi.
Accanto a tutte queste emozioni c’è la partita che inizia con una domanda di Samuele che dice: “ma che numero è poi Paravella? È così forte??” e qualcuno che gli risponde “tra tre azioni ti rispondi da solo!” e così è stato: il numero 16 avversario fa canestro più fallo, bomba, stoppata e assist. Dopo 5’ sul 24-7 la partita sembra già finita, ma poi stringiamo le maglie in difesa e riusciamo a chiudere il primo parziale sul meno 13. Continuiamo a migliorare in tutte le fasi del gioco nei due quarti centrali e chiudiamo, trascinati dalle due bombe consecutive di Carletto e un contropiede di Samurai, sul meno 2 al 30°. Il quarto quarto resta in equilibrio fino a 3’45’’ dalla fine quando per la troppa fretta di chiudere la rimonta perdiamo alcuni banali palloni dando spazio ai loro contropiedi che sanno chiudere in maniera molto fredda, complice anche il rientro di Paravella (a lungo fuori per problemi di falli).
Da questa partita mi porto a casa la consapevolezza che possiamo giocare con un avversario più forte di noi alla pari per buona parte della partita. Mi porto a casa anche la grande reazione: infatti dopo un inizio molto simile a quello della prima giornata con Mozzo, siamo stati bravi a reagire continuando a fare la partita che avevamo preparato….alla fine la benzina sia fisica che mentale, è finita, ma ci lavoreremo.
Ma la cosa più bella di tutte, lo ripeto, è l’onestà di Giordano, poco importa se quella scelta onesta ha dato il via al parziale decisivo degli avversari: al Lussana preferiamo crescere futuri Uomini che giocano piuttosto che giocatori che forse un giorno diventeranno Uomini.

Ringraziamo i 2002, Emma e i non convocati che ci hanno aiutato a tenere alta l’intesità negli allenamenti.


VAI LUSSANA

Nessun commento:

Posta un commento