lunedì 2 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 18 E PRIMA DIVISIONE


Doppio incontro questo weekend per i miei ragazzi, che ci hanno visto impegnati nel campionato under 18 ad Almenno e in casa con la Prima Divisione contro Bariano .

Per quanto riguarda la prima delle due gare, nonostante il risultato finale ci abbia visto vincenti con largo margine (52 a 83), la partita non è stata per nulla scontata e gli avversari ci hanno messo sempre sotto pressione. Da parte nostra, la grande intensità di tutti,( bene in attacco Persiani e Foresti) ci ha permesso di non perdere mai la concentrazione e restare, comunque, sempre in vantaggio.

Lussana: Adornetto 5, Colompo P. 4, Barcella 5, Epis, Montanari 2, Foresti N. 21, Persiani 27, Storto 8, Gilardi 6

Per quel che riguarda invece il campionato di prima divisione le cose sono andate ben diversamente.


La squadra dei ragazzi di Bariano  si presenta alla Fiumararena con un gioco ben organizzato e ottimi tiratori dalla lunga distanza. L’intervallo ci vede in vantaggio di 7 punti (43 a 36), grazie ad un’ottima prestazione offensiva di Nicola Persiani, ben supportato dalla grinta e dal giusto atteggiamento in campo dei compagni che si sono spesi per fargli arrivare ottimi palloni. La fisicità dei nostri lunghi si è fatta sentire e sotto canestro la lotta è stata ben sostenuta dai fratelli Foresti (Matias molto intenso anche nel suo naturale ruolo di guardia, anche se un po’ impreciso), come anche la pressione difensiva messa in atto dagli ottimi Barcella, Storto e Gilardi sulle loro guardie. Bene anche “Davide” Adornetto, che con 2 bombe ha riaperto la partita sul 51 a 50 al termine del terzo quarto. Positivi anche Epis e Montanari che si sono fatti trovare sempre pronti all’occorrenza.

E anche la seconda è andata, contro una squadra ben più esperta della nostra (come spesso accadrà in questo campionato) e molto agonista.
Da migliorare la difesa, ma per ora godiamoci il 2-2 in questo campionato

Prossimo impegno venerdì 6 novembre ore 21.30 a Grumello.
Vai Lussanaaaaaa!!! 
Lussana Bariano: 76-74
Lussana: Adornetto 8, Barcella 2, Epis, Montanari, Foresti N. 12, Persiani 30, Storto 6, Foresti M. 17, Gilardi 2

Nessun commento:

Posta un commento