lunedì 9 novembre 2015

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO- AURORA TREZZO 64-39


Campionato Under 15 Provinciale – 3^ giornata
Lussana Bergamo- Aurora Trezzo 64-39 (35-15)

Lussana Bergamo: Baggi 5, Biroli 2, Ferretti 2, Biffi 4, Locatelli 5, Piziali 8, Signorelli 13, Pagani, Piazzalunga 10, Brugnetti, Traore 2, Dubbini 13.
All. Bonfanti

Aurora Trezzo: Perez 2, Elissi 2, Vergine 2, Merra 12, Sottocorno 2, Benedetto 14, Persico n.e., Piccoli 2, Gerenzani 2, De Nuzzo 1, Comotti.
All. Mapelli

Arbitro(i): Agostinelli

Parziale dei quarti: 14-12, 21-3, 12-11, 17-13.

Note: falli fatti Lussana 20; falli fatti Aurora Trezzo 17; triple Locatelli 1.

Prossimo turno: sabato 14 novembre si gioca alla FiumarArena alle ore 17.00 contro Ristorante del campione Brignano Visconti.

Per vedere le foto della partita cliccare QUI

Partiamo subito con la giusta intensità sia in attacco che in difesa. In attacco ci passiamo bene la palla come dimostra il fatto che nel solo primo quarto ci sono stati sei diversi realizzatori per noi (Samu, Sic, Biro, Giordi, Dirk, Beast); in difesa, grazie specialmente al lavoro di Biffi the Beast, siamo bravi a limitare le iniziative del loro capitano. Poi nella seconda parte del primo quarto, a causa di alcune banali palle perse, i ragazzi di Mapelli, tornano a contatto.
Nella seconda frazione grazie alla presenza sotto le plance di Spartacus che mette l’elmetto e all’energia a rimbalzo in attacco di Sic, condite dalle giocate spalle a canestro di un sontuoso Dirk, prendiamo il largo con un eloquente 21-3. L’ultimo canestro del primo tempo è un ottimo contropiede concluso da Spugna.
All’inizio della terza frazione paghiamo un po’ il rilassamento mentale che permette ai nostri avversari un 5-0 di parziale poi, soprattutto grazie al lavoro senza palla di Samurai, ci rimettiamo sulla strada giusta vincendo anche il terzo parziale.
L’ultimo quarto inizia ancora nel segno di Samu e poi vede tra i protagonisti anche Ousmane, con un assist, un canestro e un fallo subito e Carletto che segna i nostri ultimi 5 punti.
Molto positivi anche i 5 rimbalzi dell’airone Pagani a cavallo tra terzo e quarto quarto e i 2 assist di David Lee (Nik).
La cosa che mi è piaciuta di più di questa partita è stata la capacità di far tirare tutti gli uomini a referto più di una volta ciascuno, segno evidente che stiamo migliorando nel giocare di squadra.
Ringraziamo anche, Emma, i 2002 e i non convocati che ci hanno aiutato a tenere alta l’intensità negli allenamenti.

VAI LUSSANA

Gio


Nessun commento:

Posta un commento