domenica 17 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO-GSB BONATE 72-67

 

Campionato U15 Girone Classificazione BG Silver 1 – 2^ giornata andata 72-67
Lussana Bergamo- GSB Bonate (33-38)

Lussana Bergamo: Biroli 6, Biffi 3, Piziali 1, Del Prato, Pagani 4, Piazzalunga 5, Signorelli 10,  Zanchi, Brugnetti, Baggi 11, Dubbini 8, Invernizzi 24.
All. Bonfanti

GSB Bonate: Sena 1, Berto 1, Bulferi 3, Gianchetti 9, Goxhay 23, Finassi, Lucchini 12, Kone 13, Nicolov 5.
All. Zirafi

Arbitro(i): Baryoh

Parziale dei quarti: 14-20; 19-18; 12-18; 19-8; supplementare 8-3.

Note: falli fatti Lussana 27; usciti per 5 falli Biroli, Dubbini;
falli fatti GSB Bonate 30, espulso per doppio tecnico All. Zirafi; usciti per 5 falli Bulferi, Gianchetti, Kone; triple Lussana 2 (Invernizzi e Biffi); GSB Bonate 3 (2 Goxhay, 1 Lucchini).

Prossimo turno: Domenica 24 gennaio alle 17.30 contro Virtus Gorle al palazzetto di Gorle, Via Roma 2.

Come ci eravamo detti in settimana, sapevamo che non dovevamo farci ingannare dal risultato del primo girone (+17 per noi) perché avevamo fatto una grandissima partita, ma Bonate è una squadra tosta che può mettere in difficoltà chiunque, e così è stato.
Nel primo quarto concediamo troppi tiri facili e Goxhay, che sapevamo essere il loro punto di riferimento offensivo, ci punisce con 7 punti. In attacco ci facciamo confondere dai loro raddoppi e facciamo tiri affrettati.
Nel secondo quarto sistemiamo le cose in difesa e dopo aver distribuito bene le conclusioni in attacco una magia di Ale a fil di sirena ci riporta sul meno 5 alla pausa lunga.
Poche azioni dopo la ripresa, nonostante il vantaggio degli isolani fosse anche aumentato, il coach avversario è costretto a lasciare il campo per il secondo tecnico per proteste. Inizialmente questo avvenimento carica ancora di più i ragazzi di Bonate che alzano ulteriormente il livello della fisicità. Dopo 30’ grazie ad alcune prodezze della coppia Baggi-Dubbini nel finale di quarto, rientriamo in partita, seppur con un margine di 11 lunghezze da ricucire. Nell’ultimo intervallo dico ai ragazzi che ci sono 5/6 canestri da fare in più di loro per vincere la partita e che uscirà vincitrice la squadra che saprà raccogliere più cose dalla spazzatura (come ci eravamo già detti all’inizio). La nostra difesa nel quarto quarto è davvero formidabile e concede al Bonate solo 3 canestri dal campo. In attacco i 4 punti pressoché consecutivi dell’Airone e la bomba di Biffi ci riportano a contatto, poi 3 canestri di Swaro intervallati dai 2 di pura energia di Samurai, ci portano all’overtime, complice l’errore della linea della carità del 42 avversario.
Nel supplementare abbiamo molta più energia degli avversari e Sic con i suoi 5 punti ci trascina alla vittoria, sigillata dal 2/2 finale ai liberi di Samurai che dimostra la sua faccia tosta.
Dobbiamo sicuramente, io per primo, trovare una soluzione a questi inizi di partita choc, ma dopo tre partite vinte tutte in rimonta, ci stiamo guadagnando l’appellativo di “come back boys” come l’università del Wisconsin fece qualche anno fa. Come dice il nostro capitano sicuramente stiamo iniziando a renderci antipatici con queste rimonte.
La riflessione che mi porto a casa è che il lavoro paga. Ieri ha pagato attraverso i 2 canestri di Pagani e la bomba di Biffi che ad inizio anno non si fidavano per niente del loro tiro; ha pagato attraverso la difesa da rapaci degli ultimi 15’; ha pagato nella freddezza finale di Sic che è sempre uno dei più concentrati negli esercizi di tiro in allenamento. Il ringraziamento questa settimana va a Filo che è venuto a darci una mano in partita per la prima volta (causa le numerose assenze) dopo che sta lavorando intensamente con due gruppi dal 1 settembre.

VAI LUSSANAAAAAAAAA
Gio


Nessun commento:

Posta un commento