lunedì 11 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 13
LUSSANA BERGAMO - BASKET CARAVAGGIO 68-46-


Campionato Under 13 Provinciale – 1^ giornata GIRONE GOLD
Lussana Bergamo – Basket86 Caravaggio 68-46 (32-24)

Lussana Bergamo: Zingarelli 4, Master 19, Bottazzi 2, Martinelli 6, Belotti, Bonari 4, Bellini 6, Villa 2, Corti 6, Capelli 6, Ghezzi 8, Ferri 7. All. Mostosi

Basket86: Belloli 10, Coccorucchi, Rapetti, Lombardi 7, Centimerio 6, Fava 2, Facchetti 5, Bietti, Carpi 4, Rossini 6, Fontana 4, Possenti 2. All Conti.

Arbitro(i): Zeno

Parziale dei quarti: 17-11; 15-13; 22-9; 14-13

Note: falli fatti Lussana 22; Basket86 24.
          Tiri liberi Lussana 10/31; 10/30.
           Tiri da 3 Punti: Lussana 0

Prossimo turno: domenica 24 gennaio si gioca contro Bernareggio in casa alle 17:00

Nella prima partita del girone Gold, gli under13 mettono in scena forse il più bello spettacolo della stagione; non tanto per la convincente vittoria ma quanto per la voglia di giocare insieme, una voglia che si è vista dal primo all’ultimo minuto della partita dove ogni ragazzo ha capito che passandosi la palla si creano spazi per iniziative personali e tagli che mettono in ritmo tutti i compagni.
Nel primo quarto il capitano Po scatenato detta i ritmi della partita con zingarate personali e assist di rara bellezza. I compagni lo seguono con un’attenta difesa e delle ottime spaziature. Ghezzi nell’esordio stagionale con l’U13 dimostra immediatamente grande iniziativa portando un contributo fondamentale per il gruppo. Belotti nella sua miglior gara dell’anno riesce a mantenere il controllo per tutta la partita andando a rimbalzo continuamente e scaricando palloni ai compagni.

Nel secondo quarto i padroni di casa rientrano con il nuovo quintetto ben determinato a proseguire l’ottimo atteggiamento dei compagni. Il gioco fluido con e senza palla crea gli spazi per attaccare e subire fallo. In lunetta Bottazzi e Corti non sbagliano mai.
Dopo 3 minuti è la volta di Gio detto Gio Sada che subisce falli e realizza 2 canestri consecutivi. Purtroppo qualche errore difensivo di troppo fa rientrare Caravaggio che si riporta con un paio di contropiedi a pochi punti di distanza.

Nel terzo quarto l’inerzia è tutta per i Lussanini che danno un break decisivo e si portano a 20 punti di distanza in pochi minuti.

Il resto della gara viene gestita bene da un ordinato Villa e da un positivo Capelli.

Un ottimo inizio che fa notare grandi passi avanti in un gruppo pieno di entusiasmo consapevole che la strada sarà sempre più difficile ma proprio per questo più stimolante.

Complimenti ragazzi, avanti così!
Liv


1 commento: