domenica 31 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 18
LUSSANA BERGAMO - SONDRIO 71-66


Importante vittoria nel girone Gold under 18. La prima partita valevole per l'accesso ai play off che, come noto, disputeranno le prime quattro classificate  e, secondo i pronostici, sono 5-6 le squadre che possono ambire a questa posizione e Sondrio è sicuramente una di queste.

Non è stata una partita facile per i seguenti motivi:
A- Sondrio è una buona squadra!
B-Sondrio credo abbia avuto una prestazione al di sopra nella norma da alcuni suoi giocatori che questa sera erano veramente in forma.
C- Noi avevamo Nicola a mezzo Servizio
D- Abbiamo mancato di intensità difensiva lasciando tante facile conclusioni agli avversari e non abbiamo lottato come loro a rimbalzo.
Nonostante la vittoria non ho una grande soddisfazione in corpo: è come se mi rendessi conto che da ormai qualche tempo stessimo abusando della Dea bendata, la quale si sa, prima o poi, ci girerà le spalle.

Ripensando alla partita, sui primi tre punti sopra esposti non possiamo farci nulla, ma sul quarto punto dobbiamo farci una domanda e darci una risposta.

Io credo che ci stiamo dando un po' troppe arie e pensiamo di poter risolvere tutto con il nostro attacco trascurando difesa e rimbalzi ma vi dico che, se questa mentalità non cambierà, presto cominceremo a piangere lacrime amare.

Fino ad oggi non abbiamo incontrato le favorite ma adesso si comincia a fare sul serio e noi dobbiamo ancora dimostrare di valere per davvero.
Siamo una buona squadra, ve l'ho detto tante volte, ma su questo punto si deciderà il nostro futuro:

Se faremo della grinta e della voglia di vincere la nostra arma principale, allora ho buone speranze per noi, se invece continueremo a puntare solo sull'attacco non andremo lontano. Compresa la partita di oggi giocheremo 6 partite in 11 giorni e questa settimana si deciderà una buona fetta del nostro campionato under 18 giocando andata e ritorno con Gorle A.

Abbiamo poco tempo per concentrarci e trovare la faccia giusta per scendere in campo.
Si dice che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Vediamo di che pasta siete fatti!

Fusto.

Nessun commento:

Posta un commento