martedì 12 gennaio 2016

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE
LUSSANA BERGAMO - SERIANA 84-58


Altra bellissima partita dei nostri ragazzi della prima divisione incontro il Seriana basket.
Gli avversari, che sono sicuramente un'ottima squadra, non erano forse al completo, ma hanno portato come pezzo da 90 il mitico Marco Pezzoli che ha dimostrato ancora una volta che i giocatori d'altri tempi avevano una marcia in più.

Ma i nostri ragazzi d'altro canto hanno effettuato una prestazione magistrale al punto che al termine della gara hanno ricevuto i più sinceri complimenti da parte gli avversari :"una squadra giovanile che gioca un bellissimo basket giovanile". La partita è stata giocata con il nostro solito basket  spumeggiante "ciapa la bala e tira" detto anche "Basket Brianza' e quarto dopo quarto abbiamo sempre aumentato le distanze. Finalmente,  anche la difesa è stata di ottimo livello, per cui le nostre deficienze in attacco sono state talvolta limitate dal buon lavoro difensivo. Devo dire che hanno giocato ancora una volta tutti bene. Tra i migliori mi ven in mente Monta, ormai una sicurezza e non solo dall'angolo. Come tutti sapete "i giornalisti americani dicono di lui che non abbia mai visto un tiro che non gli piacesse". Fede storto ancora una volta dimostrato di essere un grandissimo giocatore e senza allenarsi da 20 giorni è riuscito a fare un'ottima prestazione anzi una prestazione di primo livello. Bene anche Charles che sta incominciando a prendersi più responsabilità in attacco è bene anche il buon Pietro che ho messo ben due bombe da tre punti . Ale ha fatto un'altra ottima prestazione e a lui va il titolo per il canestro più bello: un semi gancio al tabellone in faccia al loro giocatore più alto.

Nicolò oggi non  ha brillato come vorrei io anche se ha fatto comunque una buona gara. 

Anche Gerard non ha brillato come suo solito, ma ci sta. Lui rende al massimo quando le partite sono punto a punto e poi non si era allenato con continuità ultimamente. E lo specialista del tiro da tre Davide Adornetto? Anche oggi un grande: nei minuti che gioca mostra sempre dei grandi numeri da tiratore. Bravo Davide continua ad allenarti cosí e diventerai il sorvegliato speciale delle difese. Oggi anche Chris ha trovato il giusto spazio per potersi mettere in mostra segnando un bel canestro da fuori.

Non male Nicola, ma da lui mi aspetto sempre molto. Deve aumentare la sua fiducia nel palleggio arresto e tiro.

Anche Umberto oggi è stato intenso e la sua presenza in campo si è fatta sentire. Anche se non ha segnato molto è stato determinante in difesa.

Infine un grazie a Marco che ci ha dato una grossa mano in campo. Anche Lui, però, può fare di più se solo credesse di più nelle sue potenzialità. Quando hai tempo vieni ad allenarti con noi e vedrai che ti sarà utile.

Grazie a tutti per il bel basket mostrato, grazie agli avversari per i complimenti di fine partita che ci hanno davvero fatto piacere, Grazie al Pezz per averci mostrato ancora un po'del bel basket dei miei tempi.

È ora a nanna che domani si studia e lavora.


Vai Lussana.                              

Nessun commento:

Posta un commento