giovedì 7 gennaio 2016

CATEGORIA AQUILOTTI
TROFEO DI MARTINENGO


Trofeo di Martinengo
Semifinale
MB Lussana Bergamo  - BB14  14-10

Lussana: Adami 8, Albani 7, Ghisleni 9, Moro 6, Corini 9, Fumagalli 8, Rossi 2, Zana 6, Carioli, Boffi 1, Leoni 4.  . Istr. Locatelli

Parziale: 12-7, 11-4, 4-9, 13-7, 14-0, 5-8.

Finale
MB Lussana Bergamo  - Excelsior Bergamo 18-6

Lussana: Leoni L 2, Adami 12, Albani 8, Ghisleni 8, Moro 8, Luciano 6, Corini 6, Fumagalli 6, Duci, Rossi, Zana, Carioli, Boffi 2.  . Istr. Locatelli

Parziale: 4-10, 6-8, 2-14, 6-12, 4-6, 2-8.

Martinengo -Il gruppo 2005/06 scrive con merito il suo nome nell'albo d'oro del torneo della Befana di Martinengo.
Dopo una semifinale di battaglia contro gli avversari della BB 14 dove dopo un inizio travolgente abbiamo un po' corso il rischio di farci prendere dal gioco concitato e aggressivo degli avversari (con un 3o periodo segnato dai nostri cronici problemi di troppo nervosismo) i ragazzi in maglia verde guidati da un ispiratissimo Fabio ritrovano il bandolo della matassa e prima regolano gli avversari in un 4o periodo a lungo sul filo e risolto da un gioco d'insieme davvero spettacolare (su tutte cito il canestro di Gabry Zana al termine di due fantastici passaggi di Fabio e Luca 'Jhon' Adami). Nel 5o periodo deciso cambio di marcia per un perentorio 14-0 che vale l'accesso alla finale.

In finale il più classico dei derby contro i cugini dell'Excelsior. La partita è a senso unico ma i nostri avversari, davvero un ottimo gruppo, lottano a lungo, palla su palla, giocando un basket davvero pregevole. A prevalere è il maggior talento individuale dei nostri ragazzi con un Fabio Fumagalli autentico MVP del torneo capace di giocate individuali davvero pregevoli miste ad una visione di gioco da autentico playmaker. 

Un ringraziamento a SBT Treviglio, a Scanzo e all'onirya Urgnano che ci hanno aiutato ad allestire la squadra per il torneo.

Un grazie speciale ai miei assistenti di ieri Mauro, Ale e Beppe che ad ogni occasione utile dimostrano quanto sono legati a questo progetto.

Un immenso grazie per l'impegno, la voglia, l'entusiasmo a Lorenzo il Leoncino, Luca detto Jhon, al Gabry miniminiGhislo, a Tommy il cecchino, al capitano, Luca Teppa, a Scarface Edoardo, Fabio l'angelo biondo, a Leo il Grinta, a Leo il Bisonte, ai cuccioli Gabry e Leo, e al Lorenzo smile Boffi. Davvero un piacere e un onore condividere ogni momento con voi in palestra.

Lele

Nessun commento:

Posta un commento